Formisano%3A+%26%238220%3BNuova+maglia+gi%C3%A0+contro+il+Carpi%2C+racconta+il+sentimento+della+squadra%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/07/18/formisano-nuova-maglia-napoli/amp/
Categories: Napoli News

Formisano: “Nuova maglia già contro il Carpi, racconta il sentimento della squadra”

Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing del Napoli, ha parlato delle nuove maglie del Napoli per la stagione 2018-2019

Le maglie del Napoli 2018-2019 sono state presentate da alcuni minuti. Le divise del club azzurro stanno dividendo i tifosi tra chi approva queste scelte molto particolari e colori che invece sono legati ad una linea decisamente più tradizionale. Tra i soddisfatti c’è naturalmente Alessandro Formisano. Per esprimere la sua opinione sulle nuove maglie l’Head of Operation, Sales & Marketing del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di ‘Radio Kiss Kiss’ nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’: “Siamo molto contenti, questa maglia è parte di un percorso iniziato anni fa e teso sempre verso l’innovazione – riporta ‘CalcioNapoli24.it’ – Il Napoli si è distinto sempre con maglie molto particolari, come quella camouflage, stavolta siamo andati anche oltre. Abbiamo lavorato tutti insieme su questa maglia che ha caratteristiche uniche. Abbiamo scelto una campagna pubblicitaria moderna, abbiamo lavorato su una campagna che punta ad essere virale ma non abbiamo tralasciato il marketing guerriglia: abbiamo individuato delle location per omaggiare i tifosi sia a Dimaro che a Napoli e per comunicare loro degli indizi relativi a questa maglia (gli artigli). E’ stato fatto tutto con delle vernici che andranno via in pochi giorni. Abbiamo lavorato su una clip particolare, a metà tra animazione e reale che ha voluto raccontare il sentimento di questa squadra: nella giungla della Champions e del campionato i nostri calciatori sono dei guerrieri, o delle pantere. Il bambino della clip, andando a comprare la maglia, capisce di poter trasmettere a sé stesso questo sentimento”.

Napoli, dove acquistare le nuove maglie 2018-2019

“Non do indizi sulle altre maglie. Questa è in vendita negli store ufficiale, su internet e da oggi il Napoli sbarca anche su Amazon: siamo il primo club al mondo ad avere su Amazon una branded zone. Sarà disponibile in diversi Paesi. Col Carpi la squadra indosserà subito la nuova maglia ed è già in vendita parte della collezione per la nuova stagione. Nulla da invidiare al mondo della moda… I tifosi del Napoli vengono a Dimaro da ogni zona d’Italia e gli dobbiamo il villaggio. Il 23 torna Made in Sud con Ciro Giustiniani e ci sarà anche Sal Da Vinci. Il nostro e-commerce danno la possibilità di acquistare prodotti da tutto il mondo. Campagna abbonamenti? Passiamo a temi più complessi… Le attività del Comune di Napoli per le Universiadi sono dettati da tempi dettati dall’alto, stanno terminando i lavori per le vie di esodo. In questo momento non abbiamo una mappa definita sullo stadio e questo potrebbe tardare l’inizio della campagna abbonamenti”.

Lorenzo Pierini

Share
Published by
Lorenzo Pierini
Tags: Formisano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago