Mercato Napoli, giovani in prestito: Machach e Tutino al Carpi

Zinedine Machach
Zinedine Machach © Getty Images

Non solo acquisti. Il Napoli pensa anche al futuro dei suoi giovani: Machach e Tutino andranno in prestito in Serie B al Carpi.

Il Napoli continua a lavorare a 360 gradi. Dagli acquisti alle cessioni in prestito dei suoi giovani talenti. Come svelato in anteprima da Alfredo Pedullà Machach e Tutino andranno via: “Il Carpi è ai dettagli per Zinedine Machach, centrocampista classe 1996 in uscita dal Napoli. Negli ultimi minuti è stato raggiunto l’accordo per il prestito, ormai non ci sono più dubbi. E in serata può sbloccarsi anche il trasferimento di Gennaro Tutino, reduce da una buonissima stagione a Cosenza. Anche in questo caso fiducia totale”. Due 1996 pronti a farsi le ossa in Serie B per poi sperare in un futuro prossimo l’opportunità in maglia azzurra. Nella scorsa stagione Machach non ha collezionato neanche un minuto in maglia azzurra sotto la guida di Maurizio Sarri, mentre il napoletano Gennaro Tutino si è messo in luce in Serie C contribuendo alla storica promozione con il Cosenza.

Mercato Napoli, il club azzurro crede nei due talenti

Lo scorso gennaio Maurizio Sarri aveva parlato molto bene dell’acquisto a parametro a zero messo a segno dal Napoli: “E’ un ragazzo di gamba e tecnica, ma non ha condizione fisica ed è normale perché non gioca da tempo. E’ un giocatore offensivo, può fare l’interno alla Hamsik o Zielinski che nell’esigenza può fare anche l’esterno offensivo”. Poi, però, nel corso dei mesi lo stesso ex allenatore dei partenopei non gli ha regalato alcun minuto in maglia azzurra. Ora per Machach arriva una chance d’oro per dimostrare tutto il suo valore in una piazza tranquilla come quella di Carpi. Così come Tutino, da anni seguito dai top club italiani con il Napoli che ha deciso di puntare molto sulle sue qualità tecniche. Il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha comunicato che per quest’ultimo sarebbe fatta: “manca solo l’ufficialità”. Così, possiamo dire che Giuntoli abbia chiuso un altro importantissimo colpo in uscita.

Impostazioni privacy