Ochoa offerto al Napoli: il messicano può liberarsi per tre milioni

Ochoa © Getty Images

Il nome nuovo per la porta del Napoli è quello di Guillermo Ochoa, reduce dall’ultimo entusiasmante Mondiale con il Messico. L’estremo difensore dello Standard Liegi può liberarsi per circa tre milioni di euro.

Non solo il top-player in attacco. Il Napoli è alla ricerca anche di un terzo portiere affidabile, utile momentaneamente anche a causa dell’assenza forzata per infortunio del giovane Alex Meret. Secondo quanto riporta Tmw alla società partenopea sarebbe stato offerto l’esperto estremo difensore messicano, Guillermo Ochoa, reduce da un ottimo Mondiale. Lo stesso portiere del Messico potrebbe, inoltre, liberarsi per circa tre milioni di euro grazie ad una clausola inserita nel proprio contratto. Ochoa andrebbe così a definire un terzetto di portieri di primissimo livello con Meret e Karnezis davanti a lui. Con la maglia del Messico Ochoa, inoltre, ha mostrato una sicurezza fuori dal comune tra i pali grazie ad interventi prodigiosi contro Neymar e compagni. Il portiere dello Standard Liegi sarebbe così un rinforzo di grande importanza per ridare la stessa affidabilità dopo gli addii di Reina, Sepe e Rafael.

Mercato Napoli, Ochoa una sicurezza tra i pali

Classe 1985, Guillermo Ochoa si è dimostrato ancora una volta un vero e proprio felino tra i pali. Nonostante i 35 anni il portiere messicano è stata la vera sorpresa della formazione del Ct Osorio a Russia 2018. Le sue eccellenti prestazioni hanno attirato l’interesse dei maggiori club europei anche per un ruolo marginale, ma fondamentale all’interno di una rosa ampia come quella azzurra. Il Napoli continuerà a seguire l’evolversi della vicenda portieri prima di prendere una decisione definitiva.

Impostazioni privacy