Home Le Rubriche di napolicalciolive.com QUI DIMARO, giorno 10 – Tattica e partitina, allenamenti sempre con la...

QUI DIMARO, giorno 10 – Tattica e partitina, allenamenti sempre con la palla

Ancelotti
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Continua senza sosta la preparazione del Napoli a Dimaro. Decimo giorno di lavoro per gli uomini di Ancelotti, che saranno impegnati domenica sera contro il Carpi. 

Seduta mattutina da poco terminata per il Napoli. Gli azzurri hanno lavorato anche questa mattina con la palla dividendo il lavoro prima nel consueto riscaldamento e poi sviluppando alcuni concetti in esercizi tattici diretti da Ancelotti. Diversamente da Maurizio Sarri con il neo-tecnico azzurro non esistono esercitazioni didattiche per eseguire al meglio un movimento specifico. L’allenatore del Napoli preferisce far lavorare la squadra in maniera intensa senza cali di concentrazione riassumendo tutti il lavoro in circa un’ora e mezza. Questi i due schieramenti provati nella partitina finale. Da una parte: Contini, Hysaj, Maksimovic, Chiriches, D’Ignazio; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Vinicius, Insigne. Dall’altra: Marfella, Senese, Albiol, Tonelli, Luperto; Rog, Hamsik, Grassi; Callejon, Inglese, Verdi.

Dimaro giorno 10, l’agonismo di Rog. Gran gol di Fabian

Nel giorno del suo compleanno Marko Rog si è messo in mostra ancora una volta con interventi duri su Hamsik e Ounas, ma per fortuna nulla di grave per i due calciatori azzurri. Il centrocampista croato è da sempre un giocatore istintivo, sempre a bravo a pressare con costanza i rispettivi avversari. In chiusura ancora un gol da applausi per Fabian, dopo la rete all’esordio contro il Gozzano. Il talento spagnolo, ex Betis, è una delle liete sorprese del nuovo Napoli targato Carlo Ancelotti.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!