QUI DIMARO – Giorno 11, seduta pomeridiana del Napoli: c’è anche Younes

Napoli Dimaro
Napoli Dimaro

Undicesimo giorno di lavoro terminato. Da pochi minuti è finita la seduta pomeridiana del Napoli: sul campo di Carciato si è visto anche l’infortunato Amin Younes.

Continua senza sosta la preparazione del Napoli a Dimaro. Da pochi minuti è terminata la seduta pomeridiana degli azzurri all’undicesimo giorno di lavoro. Sul campo di Carciato si è visto anche l’infortunato Amin Younes che si è diretto subito in palestra insieme ad Alex Meret, anch’egli fermo ai box per la frattura dell’ulna. Nella seduta appena terminata Ancelotti ha proposto diverse esercitazioni tattiche del tipo 4 vs 3 con Insigne  sempre acclamato dalla folla partenopea. Inoltre, a Dimaro è arrivato anche Edy Reja, che sarà il nuovo responsabile del settore giovanile azzurro insieme a Gianluca Grava. In chiusura partitina 5 vs 5 con le sponde con il solito Insigne autore di un gol di pregevole fattura. Domenica sera il Napoli sarà impegnato nella seconda uscita stagionale contro il Carpi a Trento con Ancelotti che potrà testare i miglioramenti dopo la sfida col Gozzano.

Dimaro giorno 11, Insigne jr al Benevento. Lavoro con la palla per gli azzurri

Le metodologie di Carlo Ancelotti si differenziano per diversi aspetti rispetto al lavoro metodico dell’ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Il neo-allenatore azzurro ama coinvolgere tutti i giocatori lavorando insieme per sfruttare l’intensità in ogni esercitazione. L’attuale manager del Chelsea, invece, adotta un approccio di tipo più didattico per far comprendere ai propri uomini i movimenti specifici di ogni reparto.

Impostazioni privacy