QUI DIMARO – Giorno 12: partitina e palle inattive. Domani a Trento Napoli-Carpi

Napoli Dimaro
Napoli Dimaro

Continua senza sosta la preparazione del Napoli a Dimaro. Dodicesimo giorno di ritiro per gli azzurri in campo soltanto questa mattina. Pomeriggio libero alla vigilia del secondo test amichevole a Trento contro il Carpi.

Il Napoli non si ferma. Prosegue il ritiro degli azzurri a Dimaro con Ancelotti che ha voluto provare soprattutto le palle inattive alla vigilia della seconda sfida stagionale in programma domani sera a Trento contro il Carpi, formazione di Serie B. Assente ancora Roberto Inglese a causa del lutto familiare avvenuto due giorni fa. Prosegue, inoltre, il lavoro in palestra anche per gli infortunati Younes e Meret. Dopo il riscaldamento iniziale è arrivato subito il momento della partitina a campo ridotto per gli uomini di Ancelotti. Prima squadra: Marfella; Mezzoni, Tonelli, Chiriches, D’Ignazio; Rog, Hamsik, Grassi; Callejon, Ciciretti, Verdi. Seconda squadra: Contini; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Vinicius, Insigne. Dopo il primo mini-tempo si è passati subito all’esecuzione di punizioni dalla trequarti con Insigne e Verdi ad alternarsi alla battuta.

Dimaro giorno 12, Insigne sugli scudi

Lorenzo Insigne è stato autore ancora una volta di un allenamento intenso e ricco di spunti personali degni di nota. L’attaccante partenopeo sta dimostrando tutta la sua maturità, frutto di una maturazione completa avvenuta nel corso degli anni. Ora il talento di Frattamaggiore è uno dei leader dello spogliatoio dopo l’addio di Pepe Reina. Carlo Ancelotti, infine, è sempre orientato verso un lavoro di gruppo improntato sull’intensità a differenza del suo predecessore che programmava esercitazioni didattica durante la settimana tipo. Appuntamento a domani sera allo Stadio Briamasco di Trento dove andrà in scena la seconda amichevole per gli azzurri contro il Carpi.

Impostazioni privacy