Napoli-Carpi, le formazioni ufficiali: giocano Diawara e Ounas, panchina per Hamsik

Ancelotti
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Formazioni ufficiali Napoli-Carpi – Ancelotti lancia in campo dal primo minuto Diawara, Ounas e Allan. Panchina per capitan Hamsik.

Non sarà certo questo il test decisivo del precampionato, ma Ancelotti potrà cominciare a capire qualcosa di più della squadra che ha a disposizione. In Napoli-Carpi il livello di difficoltà si fa più alto per gli azzurri: come di consueto nei giorni a venire sarà un escalation verso i big match contro Liverpool e Dortmund. Intanto, però, l’ex allenatore del Bayern Monaco avrà modo di valutare i progressi della squadra rispetto ai primi giorni di ritiro. Ora i meccanismi dovrebbero essere più rodati, più sciolti. Gli undici in campo dovrebbero avere più fiato e meno pesantezza nelle gambe rispetto al test col Gozzano. E poi si potrà finalmente verificare quanto Inglese possa riuscire a stare negli schemi azzurri.

Formazioni ufficiali Napoli-Carpi, le scelte degli allenatori

Ancelotti sceglie ancora il 4-3-3 dopo la prima uscita stagionale contro il Gozzano. Tra i pali dal primo minuto ci sarà Karnezis dopo l’infortunio di Meret con Contini pronto ad entrare a partita in corso. Difesa a quattro con Hysaj, Albiol, Maksimovic e Luperto. A centrocampo spazio a Diawara in regia con Allan e Fabian come interni. Tridente offensivo composto da Insigne, Ounas e Inglese. Panchina per Hamsik e Verdi. 4-4-1-1 per il Carpi con Colombi in porta. Pachonik, Poli, Ligi e Frascatore a comporre la linea difensiva a quattro. In mezzo al campo giocheranno Sabbione e Concas con Jelenic e Pasciuti sugli esterni. Piscitella agirà alle spalle dell’unica punta Nzola.

Formazioni ufficiali Napoli-Carpi, gli schieramenti

Napoli (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Insigne; Inglese. All. Ancelotti

Carpi (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Frascatore; Jelenic, Sabbione, Concas, Pasciuti; Piscitella; Nzola. All. Bortolas.

Impostazioni privacy