Tonelli piace alla Samp, gli agenti del difensore del Napoli sono già a Dimaro

Tonelli Napoli-Udinese
Lorenzo Tonelli Napoli ©Getty Images

Lorenzo Tonelli potrebbe lasciare a breve il Napoli. Il difensore toscano è nel mirino della Sampdoria visto anche l’infortunio di Regini. 

Albiol, Koulibaly, Chiriches, Maksimovic, Tonelli e il giovane Luperto. Il pacchetto arretrato del Napoli è ben composto, anzi ci sarà bisogno di un po’ di sfoltimento nelle retrovie. Carlo Ancelotti sta monitorando da vicino la situazione dei centrali azzurri con la possibilità di conferma del leccese, in prestito all’Empoli nell’ultima stagione e provato contro il Gozzano anche come terzino sinistro. E così potrebbe lasciare la squadra partenopea proprio Lorenzo Tonelli: la Sampdoria è sulle sue tracce da tempo con la valutazione del club partenopeo che si aggira sui 12 milioni di euro. A Dimaro sono arrivati già gli agenti dell’ex Empoli pronti a far cambiare aria al proprio assistito, che però sarebbe desideroso di restare alla corte di Ancelotti. Già a gennaio Tonelli è stato molto vicino al Chievo Verona. Con la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro per Vasco Regini la Samp, infine, dovrà rinforzarsi il prima possibile e, proprio per questo motivo, guarda in casa Napoli.

Tonelli, carattere da vendere

Sotto la gestione Sarri Tonelli è stato poco impegnato, ma ogni volta che è stato chiamato in causa l’ex Empoli ha mostrato grinta e carattere da vendere. Soprattutto in fase offensiva mettendo a segno gol importanti durante le sue poche apparizioni in maglia azzurra. L’ex allenatore del Napoli, ora al Chelsea, Maurizio Sarri ha sempre elogiato il temperamento del centrale toscano nonostante non gli abbia mai dato completa fiducia.

Impostazioni privacy