Cavani, ADL chiude ma un taglio di stipendio favorirebbe l’affare

Cavani al Napoli
Edinson Cavani © Getty Images

Cavani ed il Napoli, un sogno per i tifosi azzurri, una eventualità irrealistica per Aurelio De Laurentiis che spiega il perché.

Edinson Cavani è il sogno dell’estate dei tifosi del Napoli. Aurelio De Laurentiis lo ha capito e praticamente ogni giorno parla dell’uruguaiano. Ieri a Radio Kiss Kiss Napoli (ed anche a Sky Sport), il presidente azzurro ha parlato nuovamente di questa questione, con le sue parole riportate dall’edizione odierna de ‘ La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi. “Ad Edinson non direi affatto di no per un appuntamento, nel caso volessimo vederci. Ma di certo non accadrebbe per parlare di un suo eventuale ritorno al Napoli. Infatti per lui il Paris Saint-Germain vorrebbe almeno 55 milioni di euro, in base a quanto ho letto. Una cosa che per me è inconcepibile, non mi permetterei mai di far recuperare loro quasi la stessa cifra di 63 milioni che loro spesero cinque anni fa con me”.

Cavani al Napoli, trattativa improbabile ad oggi

E la Gazzetta dello Sport aggiunge: “Il bomber di Paris Saint-Germain ed Uruguay è diventato il vero e proprio tormentone di De Laurentiis. Ogni giorno i tifosi gli chiedono di riportarlo al Napoli e lui risponde sempre picche, anche se in maniera tale da alimentare questa fantasia. Ma bisogna capire quale sia la volontà del giocatore in merito alla necessità di doversi ridurre lo stipendio, prima condizione imprescindibile per poter imbastire un discorso. Ma stando le cose ad oggi, anche il successivo step inerente l’apertura di una trattativa con il PSG appare improbabile”. Cavani guadagna oltre 12 milioni di euro netti a stagione, il Napoli potrebbe spingersi al massimo sui 7-8 mln annui.

 

Impostazioni privacy