Rinnovo Zielinski, il polacco firmerà fino al 2023: tolta la clausola

Zielinski e Milik ©Napolicalciolive

Il rinnovo di Piotr Zielinski con il Napoli è ad un passo. Il centrocampista polacco prolungherà il suo contratto fino al 2023 arrivando a guadagnare 2,4 milioni a stagione.

Piotr Zielinski vestirà la casacca del Napoli ancora per tante stagione. Come svelato in anteprima da “La Gazzetta dello Sport” il centrocampista polacco firmerà a breve il rinnovo con la società partenopea fino al 2023 guadagnando 2,4 milioni a stagione. Inoltre, la clausola da 65 milioni verrà tolta. Da pochi giorni il giocatore azzurro si è aggregato ai suoi compagni nel ritiro di Dimaro dopo il Mondiale disputato in Russia. L’ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ora al Chelsea, aveva provato a “strapparlo” agli azzurri ma come ha svelato lo stesso presidente De Laurentiis non ci saranno trattative con il club inglese: “Questi giocatori gli hanno dato tanto, li ha violentati nei suoi fantastici allenamenti ma loro hanno sempre risposto alla grande. Poi, cosa ancor più grave, voleva smontarmi la squadra, portandola tutta in Inghilterra. Ho dovuto fare la voce grossa con Marina, per farmi garantire che da qui non si sarebbe mosso nessuno”. Anche il giornalista ed esperto di mercato, Alfredo Pedullà, ai microfoni di Radio Crc ha svelato l’esito positivo del rinnovo del centrocampista polacco: “Per il rinnovo di Zielinski siamo in fase avanzata. L’accordo è molto vicino, da parte del ragazzo c’è la disponibilità e il nuovo contratto dovrebbe scadere nel 2023”. Ultimi accordi prima dell’ufficialità.

Zielinski, pronto per il salto di qualità

Tecnica sopraffina e qualità tecniche fuori dal comune: Piotr Zielinski è pronto per il definitivo salto di qualità. In passato il polacco è stato paragonato al belga De Bruyne dal suo ex allenatore Sarri, ma l’ex Empoli è stato spesso discontinuo nel suo processo di crescita. Con Marek Hamsik spostato in cabina di regia, potrebbe arrivare così una chance d’oro per Zielinski nel ruolo di interno di centrocampo. Ma attenzione alla concorrenza con il neo-arrivato Fabian, autore già di giocate da applausi.

 

Impostazioni privacy