Lazio-Napoli, buone notizie per Ancelotti: Patric, Leiva e Lulic out

Inzaghi allenatore Lazio © Getty
Lazio-Napoli Smone Inzaghi ©Getty

Calendario ostico per il Napoli, ma arrivano buone notizie per gli azzurri per la prima gara di campionato all’Olimpico contro la Lazio.

Ed è subito Lazio-Napoli alla prima giornata del campionato di Serie A 2018-2019. Inizio ostico per gli azzurri che dovranno affrontare subito match impegnativi: il 30 settembre, invece, ci sarà il big-match contro la Juventus. Ma arrivano buone notizie per la prima gara ufficiale della stagione contro gli uomini di Inzaghi: “Due i turni di stop per Patric, espulso durante la partita dell’Olimpico contro l’Inter “per avere, al 47° del secondo tempo, quale calciatore in panchina, protestato platealmente correndo verso il terreno di giuoco e rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose”. Una giornata di squalifica per Lulic, che ha rimediato due gialli per falli di gioco, e Lucas Leiva che invece è stato solo ammonito ma era diffidato”, questo il comunicato ufficiale dell’ultima giornata dello scorso campionato di Serie A pubblicato dal Giudice Sportivo.

Simone Inzaghi dovrà fare così a meno di due pedine fondamentali per il suo gioco più l’aggiunta del giovane Patric, ma nelle ultime ore il presidente Lotito è molto attivo sul mercato. Sembrano vicinissimi gli acquisti del parametro zero Badelj e del talentuoso attaccante argentino Correa, ex Samp, che arriva dal Siviglia per una cifra di circa 20 milioni di euro.

Lazio-Napoli, inizio shock per Ancelotti

Prima la Lazio, poi il Milan. Per il Napoli sarà un avvio scoppiettante con due gare contro squadre che daranno sicuramente filo da torcere agli azzurri. Le tre amichevoli pre-stagionali contro Liverpool, Borussia e Wolfsburg saranno molto indicative per inquadrare il livello di preparazione di Insigne e compagni. E perché no, per capire se bisognerà ritornare sul mercato per l’acquisto del colpo da novanta che tutti i tifosi stanno aspettando con trepidazione. Ancora venti giorni, poi si tireranno le somme.

Impostazioni privacy