ADL scatenato: “Basta sorteggio alla Lega. Champions? Poca attenzione”

De Laurentiis sul mercato
Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis attacca Lega – Il presidente del Napoli ha detto la sua dopo il sorteggio del calendario di Serie A, attaccando la Lega.

Aurelio De Laurentiis non ha preso bene il sorteggio del nuovo calendario della Serie A. Ancelotti dovrà affrontare da subito Lazio e Milan, mentre la Juventus arriva alla settima giornata. Il Napoli inzierà in salita la scalata verso lo scudetto ma non ha intenzione di mollare la presa. Il presidente azzurro, ieri sera a Dimaro, ha commentato così il calendario: “Forse è anche un vantaggio incontrare subito certe squadre, all’inizio potrebbero essere più deboli. Ma la cosa che mi interessa sarebbe quella di spettacolarizzare l’evento, deve essere più emozionante per chi guarda, con un’estrazione in diretta: potrebbero interpellarci su queste cose”. Poi l’attacco rivolto direttamente alla Lega: “Credo che il sorteggio vada tolto alla Lega Calcio. Avevo chiesto più attenzione per le 4 squadre che giocheranno la Champions League, è stato fatto solo parzialmente”.

De Laurentiis contro Lega e non solo: “Altro che turnèe”

“Io invece di fare il teatrino stupido delle tournée americane o australiane mi sono organizzato da solo un’amichevole contro il Liverpool, poi quelle col Borussia Dortmund e il Wolfsburg”, ha continuato il proprietario di Filmauro. “Queste tre gare saranno un termometro importante per permettere ad Ancelotti di fare le sue valutazioni: noi abbiamo otto attaccanti e un Mertens che è un folletto da 30 gol, ma arriva dopo il Mondiale e l’avremo a disposizione solo per il Wolfsburg”. Poi su Ancelotti ha detto: “Già da tanti giorni siamo qui in Trentino, dovevo andare in America ma quest’anno non mi sono mosso perché con questo allenatore che mi voglio tenere per 10 anni voglio aprire una nuova era per il calcio italiano. Ancelotti non si preoccupa certo per le prime due partite”. Sugli slot per gli extracomuntari: “Se io devo scegliere tra Ochoa e Arias mi si crea un problema e chiedo alla Lega di risolverlo”, ha detto poi a Mediaset.

De Laurentiis sul mercato: “Altro attaccante? Abbiamo la fiera”

Poi il patron azzurro ha parlato di mercato. Per quanto riguarda la possibilità che venga acquistato un altro attaccante ha risposto: “Ma abbiamo la fiera là davanti, non sappiamo dove metterli… non condivido il parere negativo dei tifosi su Inglese, per me è eccellente e anche Ancelotti mi ha detto che vuole tenerlo”. Poi arriva il passo indietro su Sabaly, che sembra molto vicino al trasferimento al Napoli: “Stamattina ho detto che risultava falso perché non avevo parlato con Giuntoli, vedremo”.

Impostazioni privacy