Mercato Napoli, Ochoa in arrivo: Karnezis diventa terzo portiere

Ochoa al Napoli
Ochoa © Getty Images

Ochoa al Napoli – Il messicano sarebbe ad un passo dal vestire l’azzurro. Col suo arrivo in rosa, Karnezis sarebbe la terza scelta, mentre Meret si alternerebbe col trentatreenne.

L’infortunio di Meret ha costretto la dirigenza del Napoli a cercare qualche profilo di esperienza e qualità per la porta. Non un portiere che sia disposto a starsene seduto in panchina per tutto l’anno, dunque, ma un atleta pronto a mettere i guantoni per dare tutto sé stesso al progetto azzurro. Il ventunenne proveniente dalla Spal avrà bisogno di qualcuno che gli indichi la via per una corretta crescita, e Karnezis è stato acquistato appunto per questo motivo. Ma ora, con la frattura all’ulna, il solo greco potrebbe non bastare a difendere i pali del club campano. Pertanto De Laurentiis ha voluto tutelarsi ed andare sul sicuro: il nome selezionato dalla lista sarebbe quello di Guillermo Ochoa, esperto portiere messicano. Lo riporta la Repubblica oggi in edicola.

Ochoa al Napoli, come cambiano le gerarchie

Il quotidiano riferisce che il presidente avrebbe in pugno l’estremo difensore trentatreenne. Ora il ruolo di ‘chioccia’, affidato inizialmente a Karnezis, spetterebbe a lui. Sarà il ragazzo proveniente dallo Standard Liegi a fare da maestro a Meret, col quale si alternerà durante tutto l’arco della stagione. C’è chi ipotizza, a tal proposito, che il giovane ex Udinese possa essere impiegato principalmente per il campionato mentre l’ultimo (possibile) arrivato, più esperto, potrebbe essere schierato in Champions. Intanto il suo arrivo cambierebbe le gerarchie tra i pali: il greco prelevato dal Watford diventerebbe la terza scelta. Certamente anche il suo legame, già instaurato da tempo, col giovane italiano Meret potrà essere utile nella crescita di qest’ultimo, ma con Ochoa il calciomercato Napoli decide di puntare sulla sicurezza.

Impostazioni privacy