Home Interviste & anteprime @NCLiveCom @NCL – Alla scoperta di Antonio Solmonte, attaccante classe 2005 del Napoli

@NCL – Alla scoperta di Antonio Solmonte, attaccante classe 2005 del Napoli

Il Napoli guarda con grande attenzione anche al settore giovanile e alla crescita di talentuosi calciatori partenopei. Conosciamo meglio il classe 2005 Antonio Solmonte, di ruolo attaccante e ambito da tanti club italiani. 

Non solo prima squadra. Da diverso tempo il Napoli è molto attento alla crescita dei giovani calciatori partenopei sparsi in giro per la Campania. Oggi conosciamo meglio il talento classe 2005 della squadra azzurra, Antonio Solmonte, uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile del Napoli. Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio “Gescal” di Pozzuoli, fin dall’età di 6-7 anni le sue qualità hanno attirato l’interesse di società prestigiose come Milan, Catania e Genoa. Per la quinta stagione consecutiva, però, il giovane attaccante ha firmato il contratto con il club partenopeo proprio a dimostrazione della grande fiducia che la società azzurra nutre nei suoi confronti. Fisico possente abbinato ad un forte tiro dalla distanza, nella scorsa stagione il giovane Antonio ha messo a segno circa quaranta gol complessivamente . Inoltre, Solmonte si è messo in luce anche firmando un gol contro il Bayern Monaco durante un torneo prestigioso in terra tedesca. Tanti, poi, i tornei disputati in giro per l’Italia: dalla finale vinta a Prato contro l’Atalanta a Pisa al terzo posto in classifica conquistato a Rimini battendo il Renate.  Infine, Solmonte è attualmente richiesto da tantissime squadre italiane, come Fiorentina, Genoa, Juventus, Milan, ma il Napoli continua a credere fortemente nelle sue qualità seguendolo così costantemente durante il suo processo di crescita.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!