Darmian Napoli, sondaggio azzurro: De Laurentiis ci pensa

Darmian Napoli
Matteo Darmian ©Getty

Matteo Darmian ha annunciato di voler lasciare il Manchester United. Tanti club sono sulle sue tracce, tra cui il Napoli con De Laurentiis che ha svelato di pensare al laterale della Nazionale. 

“Voglio andare via, ma vedremo cosa succede perché ancora non lo sappiamo. Io voglio giocare con più regolarità, questo è il mio obiettivo e la mia ambizione. La scorsa stagione non ho giocato molto, è per questo che ho parlato con Mourinho e anche con il club riguardo il mio futuro”, con queste dichiarazioni a Sky Sports UK Matteo Darmian ha fatto intendere di voler cambiare aria. Juventus, Napoli e Inter sono sulle sue tracce già da tempo, ma ancora non è arrivata la conferma ufficiale della sua nuova squadra. Con i trasferimenti di Sabaly e Lainer ormai saltati e con Arias ancora in fase di stand-by, De Laurentiis sta pensando seriamente all’ipotesi Darmian. “Sono i sei profili che stiamo valutando”, l’annuncio del presidente del Napoli durante il consueto appuntamento con “Vero o falso?” sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. La società partenopea lo avrebbe richiesto in prestito con diritto di riscatto, mentre i “Red Devils” lo vorrebbero cedere a titolo definitivo. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti sul futuro dell’ex Torino, pronto a ritornare in Italia.

Darmian può giocare sia a destra che a sinistra, profilo perfetto

L’eventuale acquisto di Darmian sarebbe funzionale anche per la fascia sinistra vista la capacità del laterale di agire su entrambe le corsie senza problemi. Nel corso della sua carriera il giocatore italiano ha dimostrato di essere affidabile sia in una difesa a quattro che a cinque mettendo in luce tutte le sue qualità tecniche e fisiche. Con Ghoulam ancora in fase di recupero il rinforzo di ambidestro sarebbe fondamentale per il progetto di Ancelotti.

 

Impostazioni privacy