Koulibaly terzino, la nuova idea di Ancelotti in caso di necessità

Koulibaly (©Getty Images)

Il Napoli guarda con attenzione alla situazione terzini, ma Carlo Ancelotti potrebbe provare all’occorrenza anche Kalidou Koulibaly sulla fascia destra.

Lainer, Arias, Sabaly e non solo. Il Napoli intende rinforzarsi sulla fascia destra per andare a sostituire così Christian Maggio, che ha lasciato Napoli dopo più di dieci stagioni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino” Carlo Ancelotti non sembra preoccupato per la situazione. L’allenatore della squadra azzurra potrebbe provare anche Kalidou Koulibaly come jolly difensivo in emergenza dando una nuova soluzione per il reparto arretrato. Diversamente dalla gestione Sarri Ancelotti ha spiegato che utilizzerà tutti gli elementi della rosa dando spazio anche ai più giovani. Approccio decisamente differente quello del tecnico di Reggiolo che proverà a portare la sua mentalità vincente sotto l’ombra del Vesuvio. Non sarà semplice gestire una rosa ancora acerba sotto qualche punto di vista. Le sfide internazionali contro Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg daranno un’indicazione in più per quanto riguarda il livello di apprendimento degli uomini di Ancelotti.

Koulibaly terzino, Benitez lo schierò in quella posizione

4 febbraio 2015, Napoli-Inter sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Rafa Benitez sorprende tutti dopo la diramazione delle formazioni ufficiali: per la fascia destra l’allenatore spagnolo opta per Kalidou Koulibaly sfruttando così la duttilità del difensore senegalese. Il centrale azzurro ha giocato già da terzino in passato, ma al centro ormai è una vera e propria garanzia. L’ex Genk è diventato uno dei migliori difensori d’Europa attirando gli interessi dei maggiori club.

Impostazioni privacy