Napoli-Chievo 2-0: Verdi e Tonelli risolvono l’amichevole coi veronesi

verdi
Simone Verdi – FOTO: Twitter @sscnapoli

Napoli-Chievo finisce 2-0: in gol Verdi e Tonelli, infortunio per Insigne

Un bel Napoli a Trento asfalta un Chievo, e chissà se in una gara meno fallosa il risultato poteva essere anche più largo. I veronesi scendono in campo come se si stessero giocando la salvezza, aggressione sistematica di Tanasjevic ad Insigne, che è costretto ad uscire alla mezz’ora al terzo fallo dell’avversario, sostituito da Adam Ounas. Ma c’è un Verdi formato fuoriclasse che dopo 10 minuti trova l’1-0 con un gran destro al volo. Hamsik? Come se giocasse lì da sempre. Parole di Ancelotti, ma parole anche di chiunque l’abbia visto all’opera in queste prime uscite da regista. Ma è tutto il Napoli a giocare sul velluto, grande qualità e i nuovi già perfettamente inseriti nei meccanismi. Nella ripresa cambia la difesa, entra Diawara ed entra Inglese, Ounas sembra un altro, è letteralmente scatenato, ma il raddoppio lo trova Tonelli, che stacca bene di testa sugli sviluppi di un corner. Finisce così, 2-0 Napoli e un saluto a Dimaro che meglio non si poteva. Napoli pronto per il Liverpool, Napoli già pronto per il campionato.

TABELLINO 

NAPOLI-CHIEVO 2-0 

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj (21′ st Tonelli), Maksimovic (45′ pt Albiol), Koulibaly (45′ pt Chiriches), Luperto (45′ pt Mario Rui); Rog (45′ pt Allan), Hamsik (45′ pt Diawara), Fabian Ruiz (21′ Grassi); Verdi (21′ st Vinicius), Milik (45′ pt Inglese), Insigne (30′ pt Ounas)

Chievo (4-3-3): Sorrentino; Tanasijevic, Bani, Tomovic, Depaoli (28′ st Valjent); Kiyine (33′ st Garritano), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (24′ st Meggiorini), Djordjevic (24′ st Stepinski), Giaccherini (33′ st Floro Flores).

Marcatori: 10′ pt Verdi(N), 41′ st Tonelli(N)
Arbitro: Simone Sozza
Note: Ammonito Tanasijevic(C)
Giancarlo Colono
Impostazioni privacy