Napoli-Chievo, Ounas imprendibile: l’arma in più di Ancelotti

Esuberi Napoli
Adam Ounas © Getty Images

Uno dei migliori in campo durante Napoli-Chievo è stato, senza dubbio, Adam Ounas. L’algerino potrebbe essere l’arma in più per Ancelotti. 

Dopo una stagione un po’ deludente con Maurizio Sarri che l’ha poco coinvolto nelle rotazioni del Napoli, potrebbe essere arrivata l’ora per Adam Ounas. L’algerino, in campo al posto dell’acciaccato Insigne, ha sbalordito tutti con le sue accelerazioni improvvise abbinate ad una tecnica di base eccezionale. L’ex Bordeaux ha messo in costante difficoltà la retroguardia del Chievo Verona mostrando così notevoli passi in avanti nella gestione del match. Ounas potrebbe essere un’alternativa importante per Carlo Ancelotti, che ama vedere gli esterni d’attacco convergere in campo per sfruttare così l’ampiezza con i terzini che spingono velocemente. Qualche giorno lo stesso presidente De Laurentiis ha parlato del talento azzurro criticando la gestione dell’ex tecnico del Napoli: “Ounas? Giuntoli diceva che avrebbe spaccato le partite, solo che Sarri non gli ha mai concesso di romperle. Ha segnato e poi non lo ha fatto più giocare”. Ora le cose potrebbero cambiare.

Napoli-Chievo, la creatività degli attaccanti azzurri

Ancelotti si affida al talento degli uomini offensivi lasciando un po’ in disparte le combinazioni in attacco. Il neo-allenatore del Napoli lascia più spazio alla creatività degli attaccanti azzurri per poter risolvere le partite. Così come Ounas, capace di dribbling ubriacanti nello stretto abbinato ad un buon tiro dalla distanza. Inoltre, lo stesso tecnico di Reggiolo ha svelato di ruotare assiduamente tutti gli uomini a disposizione per sfruttare al meglio la rosa azzurra.

Impostazioni privacy