Tonelli vicinissimo alla Sampdoria dopo il gol al Chievo

Tonelli Napoli-Udinese
Lorenzo Tonelli Napoli ©Getty Images

In gol contro il Chievo Verona, ma Lorenzo Tonelli potrebbe lasciare Napoli nei prossimi giorni. Il difensore azzurro è vicinissimo alla Sampdoria. 

Ciao Napoli? Lorenzo Tonelli, autore del definitivo due a zero degli azzurri contro il Chievo Verona, potrebbe lasciare la squadra azzurra nelle prossime ore. Il difensore toscano piace a tanti club italiani, tra cui Bologna, Cagliari e lo stesso Chievo, ma come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” l’azzurro sarebbe vicinissimo al trasferimento alla Sampdoria. L’accordo ci sarebbe già sulla base del prestito con obbligo di riscatto. La conferma è arrivata ieri anche dal presidente De Laurentiis durante il consueto appuntamento “Vero o falso?” sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Se Tonelli dovesse andar via, potrebbe così restare il giovane Luperto, schierato ancora una volta da titolare contro il Chievo da Ancelotti. Il difensore leccese, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, si giocherebbe una chance importante in prima squadra dopo l’esperienza dello scorso anno in prestito ad Empoli.

Tonelli vuole giocare con continuità

Tanti problemi fisici hanno arrestato per un po’ il processo di crescita di Lorenzo Tonelli. Sotto la gestione Sarri il difensore toscano è stato poco impiegato dall’ex allenatore del Napoli. Ora l’ex Empoli vuole tornare ad essere protagonista e con Albiol e Koulibaly in rosa non è così facile. La Sampdoria potrebbe essere così una destinazione gradita con Giampaolo pronto a sostituire l’infortunato Regini che dovrà stare fuori per circa sei mesi.

 

Impostazioni privacy