Napoli, affare Darmian in salita. Ma le due alternative non sono meno complesse

Darmian Napoli
Matteo Darmian ©Getty

Sembrano difficili tutte le piste che portano ai terzini nel mirino del Napoli. Ecco perché non sarà facile prendere Darmian, Meunier ed Aurier

Sfumate le piste che portavano a Youssouf Sabaly del Bordeaux per via dei tempi di recupero dall’infortunio ed a Santiago Arias del PSV, acquistato dall’Atletico Madrid, Cristiano Giuntoli continua la ricerca di un nuovo terzino. Indiscrezioni di calciomercato Napoli hanno accostato negli ultimi giorni numerosi nomi di papabili laterali al club azzurri. Molte di queste voci indicano il profilo di Matteo Darmian come quello preferito dalla dirigenza del Napoli. Una notizia questa che viene confermata anche dalla redazione di ‘Sky Sport’. La stessa emittente satellitare ha riportato pochi minuti fa un nuovo aggiornamento di mercato riguardante la caccia al laterale che starebbe svolgendo la società partenopea. Ebbene, sembrerebbe che i vertici della squadra campana stiano cercando un esterno difensivo che possa essere preso con la formula del prestito.

Calciomercato Napoli, tre piste complesse per il terzino

Questa volontà non pare combaciare con quella del Manchester United che non sembrerebbe intenzionata a cedere l’italiano. Una pista che si annuncia complessa dunque nonostante il calciatore ex Torino voglia vestire la maglia azzurra. Non facile nemmeno la pista per arrivare a Thomas Meunier del PSG. Ma ci sarebbe anche un piano C. Si tratterebbe di Serge Aurier del Tottenham. Il problema per questo terzino sarebbe legato al suo status di extracomunitario. Un suo arrivo infatti farebbe automaticamente salutare l’operazione per Guillermo Ochoa, accostato al Napoli come possibile terzo portiere e sostituto di Alex Meret in attesa del suo pieno recupero dall’infortunio.

Impostazioni privacy