Borussia Dortmund-Napoli, modulo nuovo e diversi cambi per Ancelotti

Ancelotti ai tifosi
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Per l’amichevole Borussia Dortmund-Napoli di quest’oggi, Carlo Ancelotti proverà diversi esperimenti, a cominciare dal cambio di modulo.

Quest’oggi alle ore 19:30 il Napoli torna in campo contro un altro avversario molto competitivo. A San Gallo ci sarà l’amichevole contro il Borussia Dortmund, che diversamente dal Liverpool – compagine che esordirà in Premier League domenica prossima e contro la quale gli azzurri hanno pagato un evidente differenza di condizione fisica – comincerà il proprio campionato più in là. L’inizio della Bundesliga è infatti fissato per il prossimo 24 agosto. Addirittura dopo lo start della nostra Serie A. E quindi non si prevede una particolare differenza di tenuta atletica in Borussia Dortmund-Napoli di quest’oggi. Ma il test match rappresenterà una buona occasione per Carlo Ancelotti di sperimentare e provare soluzioni nuove. E lo stesso accadrà anche nel fine settimana, quando gli azzurri saranno chiamati a giocare sempre in amichevole contro un’altra tedesca, il Wolfsburg.

Borussia Dortmund-Napoli, Ancelotti cambia tutto

Per quanto riguarda l’impegno odierno, che avrà luogo a San Gallo, in Svizzera, il Napoli dovrebbe scendere in campo con non poche novità. ‘Il Mattino’ nella sua edizione odierna anticipa che nella formazione titolare dovrebbero trovare posto i vari Maksimovic, Mario Rui, Rog, Diawara e Verdi. Ma la novità più significativa dovrebbe essere rappresentata dal cambio di modulo. Ancelotti sembra intenzionato a provare il 4-3-2-1, lo schema ‘ad albero di Natale’ a lui tanto caro e con il quale riuscì a vincere praticamente tutto al Milan. L’attacco dovrebbe essere composto da Verdi ed Insigne a supporto di Milik. In panchina dovrebbe esserci anche Dries Mertens, che ieri si è aggregato alla squadra. Proprio per questo motivo però sembra difficile che il belga possa essere mandato in campo.

Borussia Dortmund-Napoli probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Sahin, Goetze; Wolf, Kagawa, Pulisic; Reus. All. Favre.

NAPOLI (4-3-3-): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Fabian Ruiz; Verdi, Insigne; Milik. All. Ancelotti.

Impostazioni privacy