Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Borussia-Napoli, parla Ancelotti: “Possiamo ancora migliorare, Malcuit terzino offensivo”

Borussia-Napoli, parla Ancelotti: “Possiamo ancora migliorare, Malcuit terzino offensivo”

Ancelotti Liverpool Napoli
Liverpool Napoli

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta contro il Borussia Dortmund.

Buoni spunti, ottime giocate. Il Napoli supera 1-3 il Borussia Dortmund a San Gallo grazie alle reti di Milik, Maksimovic e Callejon. Carlo Ancelotti ha commentato così la sfida amichevole contro i gialloneri ai microfoni di Sky Sport: “Vincere non è tanto importante, partita diversa rispetto a quella fatta contro il Liverpool. Qualche errore c’è stato ancora, prima o poi lo faremo bene. Necessita un pochino di tempo. Cercheremo di aprire più il gioco in fase di costruzione. Abbiamo aspettato un po’ di più rispetto al Liverpool, per questo siamo riusciti a stare più compatti. Cercheremo di fare una pressione più alta quando le gambe staranno meglio. Milik? Il gol è una buon notizia per lui e per noi. Mertens? L’idea resta sempre quella, gli interpreti possono cambiare. Può giocare come punta centrale o più arretrato come esterno. A me piacciono gli esterni che vanno dentro. Le sconfitte a livello morale non ti aiutano, i risultati lasciano il tempo che trovano. Anche la partita di oggi ci ha detto che ci sono dei miglioramenti da fare. Malcuit? Un terzino molto molto offensivo e molto veloce. Deve imparare i movimenti della difesa. Devo chiamare Sarri per vedere se mi aiuta (ride, ndr).