Cronaca e tabellino di Borussia Dortmund-Napoli 1-3: strepitoso Milik

Cronaca Borussia Dortmund-Napoli
Amichevole Borussia Dortmund-Napoli (FOTO: Instagram SSC Napoli)

Cronaca Borussia Dortmund-Napoli – Gli azzurri in campo contro i tedeschi per la seconda grande amichevole di prestigio del pre-stagione.

Alle 19.30 il fischio d’inizio del match amichevole tra Napoli e Borussia Dortmund. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed Ancelotti ha finalmente avuto le risposte che si aspettava da Arkadiusz Milik, autore di un grande gol ad inizio match. Dortmund poco incisivo nella prima parte di gara, azzurri più convinti anche se con movimenti ancora da rodare alla perfezione. Seconda frazione meno spettacolare nonostante l’ingresso dei ‘titolarissimi’ della squadra campana.

Cronaca Borussia Dortmund-Napoli, primo tempo

Comincia bene il match, gol strepitoso di Arek Milik al 6′ minuto di gioco: uno splendido tiro dal limite dell’area che folgora la porta avversaria. Il Napoli si porta in vantaggio da subito. Al minuto 12 si fa pericoloso anche il Borussia Dortmund con un tiro di Philipp che colpisce la traversa. Tre minuti pù tardi ci prova Marko Rog dalla distanza, ma il tiro finisce alto. Pressing alto da aprte degli azzurri, ma è il Dortmund a gestire la palla. Al 26′ grande parata di Karnezis che mette in calcio d’angolo un pericoloso tiro diretto vertso l’angolino sinistro. Due minuti piuù tardi arriva il raddoppio del Napoli con Maksimovic: Verdi da calcio d’angolo serve un assist perfetto per la testa del centrale serbo. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0 a favore della squadra azzurra.

Cronaca Borussia Dortmund-Napoli, secondo tempo

Il Napoli inizia con il ritmo giusto anche la seconda parte di gara. Dopo 7 minuti dalla ripresa Simone Verdi prova il destro su punizione, ma la palla termina alta. Tanto palleggio per la squadra in maglia blu, il Napoli appunto, che fino al 59′ non ha creato molte occasioni ma non ne ha neanche concesse. Al quarto d’ora della ripresa Karnezis blocca a terra un tiro dal limite di Dahoud, per la verità basso e debole. Al 63′ via libera ai cambi per la squadra azzurra. Entrano i titolari ed il Napoli non sembra più lo stesso: su una dormita difensiva ne approfitta Philipp, che riporta il vantaggio ad una rete. E’ 1-2. Reagisce la squadra campana pochi minuti più tardi, con un inbucata per Callejon che mira l’angolino, ma il portiere avversario smanaccia in angolo. E’ poi Insigne a provarci con un destro a giro dalla distanza, ma il tentativo non va a segno. Al minuto 89′ una grande parata di Karnezis salva il risultato su tiro ravvicinato di Sancho. Ecco il gol del 1-3: è Callejon il marcatore  con un destro, su cross basso di Insigne, che buca la porta. Il match termina con una vittoria netta del Napoli.

Il tabellino del match

Marcatori: Milik 6′ (N), Maksimovic 29′ (N), Philipp 65′ (B), Callejon 90′ (N)

Ammoniti:

Espulsi: 

Impostazioni privacy