Meret, Karnezis e Ochoa: chi sarà il portiere titolare del Napoli?

Infortunio Meret
Alex Meret – Ssc Napoli

L’arrivo di Guillermo Ochoa al Napoli sembra ormai imminente. Il portiere messicano vestirà a breve la maglia azzurra, ma quale sarà la gerarchia in porta per Carlo Ancelotti? 

Guillermo Ochoa sarà un nuovo portiere del Napoli, ma chi farà il terzo? Rispetto alla scorsa stagione la società partenopea ha rivoluzionato gli uomini in porta. Dopo gli addii di Rafael e Reina e il trasferimento in prestito di Sepe al Parma, il club azzurro ha già annunciato Meret e Karnezis in attesa dell’ufficialità di Ochoa. Carlo Ancelotti dovrà così rivoluzionare la sua gerarchia tra i pali lavorando, di settimana in settimana, con tre possibili titolari. Il giovane portiere ex Udinese è attualmente ai box per un problema al braccio: il suo rientro è previsto per la prima o seconda gara di campionato. L’estremo difensore greco, invece, non si è dimostrato all’altezza nell’ultimo test amichevole contro il Liverpool compiendo uscite avventate e papere colossali che hanno influito sul 5-0 finale.  Infine, c’è il portiere messicano che si è dimostrato affidabile all’ultimo Mondiale in Russia salvando in diverse occasioni la propria Nazionale.

Napoli, tra Champions, campionato e Coppa: le scelte di Ancelotti

Il neo-allenatore del Napoli potrà così optare per una scelta sistematica per quanto riguarda la rotazione dei portieri. Meret potrebbe essere il numero uno in Serie A, mentre Karnezis potrebbe tornare in Coppa Italia. Infine, Ochoa, che tra i tre vanta maggiore esperienza internazionale, potrebbe fungere da portiere titolare in Champions League per difendere i pali del Napoli in campo europeo.

Impostazioni privacy