Calciomercato Napoli, Ochoa pista sempre calda ma prende piede l’idea Ospina

Ochoa © Getty Images

Napoli tra Ochoa ed Ospina. Sarebbero questi due i portieri maggiormente indiziati a vestire la maglia del Napoli entro pochi giorni

La pista sembrava essersi raffreddata, invece continua ad oltranza la trattativa per portare Memo Ochoa al Napoli. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ permane lo stallo fra il club azzurro e lo Standard Liegi, proprietario del cartellino del calciatore, ma è uno stallo che può portare soltanto ad una soluzione, ovvero ad ottenere ciò che il Napoli punta ad ottenere alle migliori condizioni possibili. Il nodo del contendere è la modalità del trasferimento. Gli azzurri vorrebbero il prestito con diritto di riscatto, mentre il club belga pretende il titolo definitivo o al limite l’obbligo di riscatto. Permane grande ottimismo, soprattutto in virtù della ferma volontà del calciatore di trasferirsi al Napoli. Un braccio di ferro che alla fine, salvo sorprese, dovrebbe concludersi con l’esito più atteso. Ochoa al Napoli e vissero tutti felici e contenti.

Calciomercato Napoli, gli azzurri non scartano l’ipotesi Ospina

Dal portiere del Messico a quello della Colombia. Parallelamente infatti continua la caccia sul calciomercato Napoli ad un nome di richiamo che possa fare da vice ad Alex Meret e dare un po’ di esperienza internazionale al parco degli estremi difensori. Il primo nome sulla lista – è noto – è quello di Guillermo Ochoa, ma per lui sono sorti problemi sopra descritti con lo Standard Liegi. Per questo il Napoli sta battendo anche altre piste, ma tutte molto in secondo piano. C’è fiducia per la situazione Ochoa ma nel mirino è finito anche David Ospina, classe 1988, Nazionale colombiano di proprietà dell’Arsenal. I Gunners hanno appena preso Leno e hanno ancora Petr Cech, per questo Ospina è finito sul mercato. Ci sono alcuni club turchi, ma il Napoli potrebbe far leva sul maggiore appeal internazionale e riuscire a strappare un prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy