Balotelli Napoli, Inglese via in prestito. E se fosse questa la soluzione migliore?

Balotelli
Balotelli © Getty Images

Mario Balotelli potrebbe essere la punta di diamante del Napoli targato Carlo Ancelotti. Il giocatore del Nizza si sta allenando da solo con il club francese e non farà parte del progetto tecnico di Vieira. 

Una punta di primo livello per completare il reparto offensivo del Napoli. Aurelio De Laurentiis potrebbe regalare il colpo da novanta ai tifosi azzurri. Vogliamo essere subito chiari: è soltanto una suggestione di mercato. Nel corso della sessione estiva di calciomercato  tanti nomi sono stati accostati all’attacco partenopeo: da Cavani a Belotti passando per i vari Rodrigo e Silva. Ma finora sono arrivati Simone Verdi dal Bologna e Roberto Inglese dopo l’anno in prestito al Chievo. Ma la notizia più importante è stata quella della permanenza di tutti i big azzurri. Tante voci si sono rincorse nelle ultime ore, ma in entrata il Napoli potrebbe provare l’operazione Mario Balotelli. L’attaccante italiano, che è ancora un giocatore del Nizza, attualmente si sta allenando da solo con il preparatore del club francese e non farà parte sicuramente del progetto tecnico del neo-tecnico Vieira. Una sua partenza è nell’aria già da diversi giorni, ma il suo agente Mino Raiola sta trovando la destinazione ideale per lui. Nei giorni scorsi lo stesso Balotelli aveva risposto su Instagram alle tante domande dei fans: “Perché non vengo a Napoli? È una domanda che va fatta al tuo presidente. Sono affezionato a Napoli, ho mia figlia che è napoletana per metà, ho amato una donna napoletana. Amo i napoletani, il tifo e la città. Senza dimenticare Maradona”. Le sue vicende extra-calcistiche hanno bloccato il suo processo di crescita, ma le qualità dell’attaccante italiano non sono minimamente in discussione.

 Balotelli Napoli, Inglese la chiave

Nei primi test pre-stagionali Roberto Inglese, inoltre, si è messo in luce con un gol messo a segno contro il Carpi. L’ex attaccante del Chievo Verona, però, potrebbe essere la chiave per l’arrivo di un possibile goleador come SuperMario. Tante squadre sono sulle tracce del centravanti nativo di Lucera, tra cui Bologna e lo stesso Parma che aveva contattato l’agente Raiola per avere informazioni su Balotelli. L’ex attaccante di Milan e Inter potrebbe far aumentare l’entusiasmo dei tifosi azzurri con Carlo Ancelotti pronto a gestirlo al meglio nel corso della prossima stagione.

Impostazioni privacy