Vittoria Chelsea, in gol Jorginho. Sarri: “De Laurentiis parla di me perché gli manco”

Bel successo nella partita di esordio in Premier League per Maurizio Sarri ed il suo Chelsea. I Blues hanno vinto 3-0 in casa dell’Huddersfield mandando in gol su rigore anche l’ex Napoli Jorginho

Una vittoria netta che però non rende ancora del tutto felice l’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri. A decidere la partita di questa prima giornata di Premier League sono stati questi gol di Kanté, Jorginho e Pedro. Ciononostante sono state queste le parole del tecnico dei Blues dopo la vittoria dopo il successo all’esordio contro l’Huddersfield ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Non è ancora il mio Chelsea in maniera completa, quest’oggi abbiamo vinto più per la qualità dei singoli che per l’organizzazione tattica che abbiamo raggiunto – ha riportato ‘TMW’ -. Sono soddisfatto che la squadra abbia saputo soffrire, è stata una gara difficile ma siamo venuti fuori bene”. Tre mesi sono sufficienti? “Al Napoli sono stati sufficienti, qui il percorso è un po’ più lungo e comincia ora che ci siamo tutti, con i nazionali e i nuovi acquisti, dobbiamo fare in modo che siano sufficienti”.

Napoli, Sarri scherza su Ancelotti e De Laurentiis

L’ex tecnico del Napoli sostanzialmente soddisfatto del mercato della società londinese anche se ha un rimpianto: “Fondamentalmente la società è stata molto disponibile. Abbiamo preso un grande portiere. Era giusto non trattenere Courtois contro la sua volontà, noi abbiamo preso un giovane forte. Kovacic qui può esplodere ed è arrivato Jorginho. L’ossatura del Chelsea era già ottima”. Higuain è un rimpianto? “Piccolo, ma tutti i club a fine mercato hanno rimpianti”.

Infine due battute su Ancelotti e De Laurentiis: Ancelotti ha detto che la chiamerà per la fase difensiva. “Se mi chiama vado volentieri, perché quando si è con lui si mangia veramente bene”. De Laurentiis parla sempre di lei. “Vuol dire che gli manco (ride, ndr)”.

Impostazioni privacy