Quattro club su Tonelli: il Napoli chiede 10 milioni di euro

Tonelli Napoli-Udinese
Lorenzo Tonelli Napoli ©Getty Images

Lorenzo Tonelli ad un passo dalla cessione. Quattro club di Serie A sono sulle sue tracce, ma il Napoli chiede dieci milioni di euro. 

Non soltanto acquisti. Il Napoli è molto concentrato anche sul fronte cessioni con Lorenzo Tonelli l’indiziato numero uno a lasciare la squadra partenopea. Sul difensore toscano ci sarebbe quattro club di Serie A, tra cui Cagliari, Bologna, Chievo e Sampdoria come ha svelato in anteprima l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. Il presidente Aurelio De Laurentiis, però, sembra intenzionato a chiedere 10 milioni di euro per il centrale azzurro con un trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore del Napoli non ha preso parte alla tournée europea della squadra di Ancelotti restando così a casa ufficialmente per un attacco influenzale, ma la cosa certa è che una sua cessione è sempre più probabile. L’altro azzurro a lasciare Napoli sarà sicuramente Alberto Grassi, molto vicino al Parma. Da valutare, poi, le cessioni in prestito dei giovani portieri Contini e Marfella, aggregati al ritiro di Dimaro.

Tonelli, cessione immediata per il difensore del Napoli

La sua avventura sotto l’ombra del Vesuvio non è stata delle migliori con poche presenze collezionate in tre anni. Voluto fortemente da Sarri, Tonelli ha attraversato mesi infernali a causa di numerosi infortuni che hanno bloccato il suo processo di crescita. Arrivato a Napoli dopo le stagioni entusiasmanti ad Empoli proprio sotto la guida del tecnico toscano, ora al Chelsea, il difensore azzurro è pronto a sposare un nuovo progetto che possa così esaltare le sue qualità di marcatore puro.

Impostazioni privacy