Napoli Balotelli, le possibili cifre: il nodo è l’ingaggio

Balotelli
Balotelli © Getty Images

Idea Mario Balotelli per De Laurentiis. L’attaccante del Nizza lascerà quasi sicuramente la Francia e potrebbe sbarcare nuovamente in Serie A.

Roberto Inglese lascia il Napoli e passa al Parma, quindi adesso il Napoli ha una casella da riempire. Non è detto comunque che lo faccia: Ancelotti potrebbe anche decidere di affidarsi ai soli Milik e Mertens, ma con tre competizioni in ballo sarebbe un rischio davvero enorme. E infatti si parla con sempre più insistenza della pista Balotelli. Lascerà il Nizza, questo ormai appare certo. C’era un accordo col Marsiglia, ma poi l’affare è rimasto in stand-by e in questo stallo potrebbe inserirsi il Napoli. Il cartellino non costerebbe tantissimo, il problema resta l’ingaggio. Super Mario viaggia a cifre piuttosto alte e, per farlo venire a Napoli, Mino Raiola dovrebbe calare un po’ le pretese. Contratto da 4 o 5 anni, stipendio da circa 3 milioni di euro: a queste cifre si può anche chiudere, per regalare ad Ancelotti e alla piazza un colpo da leccarsi i baffi. Il giocatore italiano, inoltre, sarebbe già in Italia poiché ha festeggiato il suo 28esimo compleanno a Lignano Sabbiadoro.

Napoli Balotelli, l’idea pazza

Le qualità dell’ex centravanti di Milan e Inter sono indiscutibili, ma il suo carattere ha bloccato il suo processo di crescita sia dentro che fuori dal campo. Ora le cose sembrano essere cambiate, come intravisto nelle prime due amichevoli dell’Italia targata Roberto Mancini, uno che lo conosce molto bene. Balotelli si è messo a disposizione della squadra senza strafare trovando anche la via del gol contro l’Arabia Saudita. In Francia si sta allenando da solo con un preparatore personale, ma la voglia di tornare a giocare sul serio è tantissima. Il Marsiglia lo voleva fortemente nei giorni scorsi, ora SuperMario potrebbe tornare in Serie A.

Impostazioni privacy