Tonelli, il difensore del Napoli conteso tra Cagliari e Samp

tonelli napoli
Lorenzo Tonelli © Getty Images

Dopo l’acquisto di Ospina come terzo portiere, il Napoli è molto attivo sul fronte cessione con Lorenzo Tonelli pronto a dire addio agli azzurri. 

Non solo acquisti. Domani arriverà a Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto il terzo portiere azzurro che sarà David Ospina. Ma la società partenopea è vicinissima anche alla cessione di Lorenzo Tonelli, conteso tra Cagliari e Sampdoria. Attualmente il club ligure è in vantaggio, ma le prossime ore saranno decisive. Il difensore toscano non ha partecipato alla mini tournée europea dei partenopei restando a casa ufficialmente per un attacco influenzale. La sua avventura in maglia azzurra sembra ormai essere ai titoli di coda con l’ex Empoli pronto a sposare un nuovo progetto. Diversi gol messi a segno nelle poche presenze collezionate nei tre anni precedenti sotto la gestione Sarri. Tanti infortuni hanno bloccato il suo processo di crescita diventando di fatto la quinta scelta per l’ex tecnico del Napoli. Ora con il ritorno dal prestito di Maksimovic Tonelli è pronto per una nuova esperienza in Serie A per cercare, perché no, di conquistare una nuova convocazione in Nazionale.

Tonelli, cessione vicina

Prestito con diritto di riscatto, questa sarà la modalità del trasferimento del difensore toscano del Napoli. A breve ci saranno contatti ufficiali, poi ci saranno visite mediche di rito e infine la firma definitiva con la sua nuova squadra. Tra Cagliari e Samp con Giampaolo che apprezzerebbe molto un possibile arrivo del centrale azzurro.

Impostazioni privacy