Ospina ‘re dei social’: ha 7,45 mln di followers, tutto il Napoli si ferma a 6,60

ospina napoli
David Ospina © Getty Images

David Ospina porterà in azzurro tanta esperienza e tanta affidabilità ma non solo: il suo ingaggio garantisce anche un boost in visibilità per il Napoli.

L’ingaggio di David Ospina dall’Arsenal, con la formula del prestito con diritto di riscatto, servirà al Napoli anche fuori dal campo. Il portiere sudamericano infatti vanta ben 7,45 milioni di followers sui vari social network. Ed in questo il futuro azzurro doppia più di una volta diversi componenti del club azzurro, risultando irraggiungibile a distanze siderali anche per tutti gli altri calciatori del Napoli sul web. La società di Aurelio De Laurentiis si ferma a soli 6,60 milioni di tifosi tra Twitter, Instagram, Facebook ed altre piattaforme. Il solo Carlo Ancelotti risulta in grado di superarlo, con 9,90 mln di followers. Ma tutti gli altri azzurri sono staccatissimi da Ospina. Il più popolare è Dries Mertens con 2,95 mln di ‘seguaci’. Seguono poi Faouzi Ghoulam a 2,16 mln ed Arkadiusz Milik con 2,13 mln. Segno che Ospina è molto apprezzato, soprattutto in patria, dove veste i panni dell’idolo assoluto.

Questo grazie alle sue prestazioni con la nazionale colombiana, da sempre eccellenti e praticamente mai macchiate da errori o da prestazioni sotto tono. Ospina con i Cafeteros ha giocato alla grande i Mondiali del 2014 in Brasile e quelli recenti del 2018 in Russia. Nel mezzo poi ci sono svariate altre frequentazioni con la Coppa America ed altre apparizioni con la sua selezione nazionale, tra le quali la Coppa America. Il suo arrivo in maglia azzurra porterà soltanto benefici alla rosa di Carlo Ancelotti, anche se probabilmente Ospina sarà disponibile soltanto dalla seconda giornata di campionato contro il Milan. Con la Lazio sabato sera toccherà a Karnezis difendere i pali della porta del Napoli.

 

Impostazioni privacy