Ospina, ci siamo: visite mediche con il Napoli: “Sono felice”

Ospina Napoli
David Ospina © Getty Images

Il portiere colombiano David Ospina svolge quest’oggi le visite mediche con il Napoli. Il giocatore arriva dall’Arsenal in prestito.

David Ospina ha raggiunto la clinica di Villa Stuart a Roma per effettuare le visite mediche con il Napoli. Il portiere colombiano, che a fine mese compirà 30 anni, arriverà dall’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto. Che potrebbe diventare obbligo in base a delle determinate condizioni. “Sono felice”, ha dichiarato lo stesso Ospina ai giornalisti presenti. Il portiere titolare della nazionale colombiana, e con la quale ha giocato da grande protagonista i Mondiali 2014 in Brasile e quelli 2018 in Russia, è stato anche accolto da alcuni tifosi del Napoli, mostrandosi molto entusiasta. Alla clinica romana, che fa da punto di riferimento per il club azzurro nel caso dei necessari test medici ai quali far sottoporre i futuri tesserati, sono presenti anche diversi cronisti.

Ospina, l’arrivo in azzurro con grandi aspettative

Ospina viene da una esperienza all’Arsenal tutto sommato positiva, nonostante fosse considerato una riserva. Il giocatore aveva ottenuto i galloni da titolare soltanto nella stagione 2014/2015, per poi perdere però il posto. Il tutto senza che compisse gravi errori in campo. Semplicemente Arsene Wenger, storico ex manger dell’Arsenal, aveva fatto altre scelte, come cogliere l’opportunità di ingaggiare l’esperto Petr Cech dai rivali cittadini del Chelsea. Nel corso di questo calciomercato poi i Gunners hanno preso anche Bernd Leno – trattato negli ultimi mesi proprio dal Napoli –  nell’ottica di rifondare l’organico affidato ora allo spagnolo Unay Emery. Ma a livello internazionale, tra Champions, Europa League ed impegni con la Colombia, il nuovo portiere azzurro si è sempre ben distinto.

Impostazioni privacy