Home Napoli News Hysaj, l’agente: “Presto parleremo di rinnovo, ottimo trattenere i big”

Hysaj, l’agente: “Presto parleremo di rinnovo, ottimo trattenere i big”

Ritiro Dimaro
Ancelotti Hysaj, fonte ssc napoli

Il Napoli non si è mosso molto anche se ha speso quasi 90 mln per Verdi, Fabian Ruiz e Meret. “Ma il vero colpo è stato trattenere i big”, afferma Giuffredi.

Mario Giuffredi, procuratore dei calciatori del Napoli, Elseid Hysaj e Mario Rui, ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportItalia, a margine della chiusura della sessione estiva del calciomercato. L’agente non boccia le operazioni effettuate dal club campano dal 1° luglio ad oggi, ritenendo la compagine allenata da Carlo Ancelotti già molto buona per via dell’eccellente base tecnica trovata dal nuovo mister. “Il Napoli ha agito come doveva fare. Sono stati confermati tutti i suoi top player”. Le uniche eccezioni sono state Pepe Reina, partito a parametro zero verso il Milan, e Jorginho, con la cui cessione è stato preso per poco più della metà del ricavato ottenuto dal Chelsea, il promettentissimo spagnolo Fabian Ruiz, inseguito anche da Real Madrid e Barcellona prima di finire in maglia azzurra.

Napoli, “anche trattenere i big vuol dire aver fatto un bel mercato”

“Non fare molto non vuol dire non condurre un buon calciomercato. A volte già confermare tutti i migliori significa aver saputo svolgere al meglio il proprio dovere. La dirigenza del Napoli crede nella squadra e ha puntato ad alcuni innesti”. Proprio come capitato nella scorsa stagione, quando vennero effettuate soltanto un paio di operazioni non di rilievo. “Se poi per voi rivoltare tutta la squadra vuol dire fare un eccellente mercato, allora non sono d’accordo. Ma non condivido neanche un diktat imposto dal Napoli al Chelsea, ovvero il divieto di trattare i calciatori azzurri. Se nei contratti degli atleti ci sono delle clausole, è giusto che si venga data la possibilità di sfruttarle senza nessun vincolo”.

Giuffredi poi svela: “Nelle prossime settimane parleremo del rinnovo di Hysaj. È un argomento che con il Napoli ho già abbozzato prima dell’apertura della sessione estiva trasferimenti. Poi era sorto qualcosa col Chelsea e ci siamo fermati. Adesso, se la dirigenza azzurra vorrà, ne torneremo a parlare”. Tornando a quanto fatto dal Napoli, sono stati spesi quasi 90 milioni di euro per portare alla corte di Ancelotti i vari Alex Meret, Fabian Ruiz e Simone Verdi tra gli altri.