Pres. Liga: “Juventus ed Inter imbrogliano sul mercato”

Ronaldo su Ancelotti
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Per Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, “Juventus ed Inter imbrogliano sul mercato ed utilizzano dei trucchetti, come PSG e Manchester City”.

Non le manda a dire contro Juventus ed Inter il presidente della Liga Spagnola, Javier Tebas. Il torneo spagnolo ha appena perso un big del calibro di Cristiano Ronaldo, finito ai bianconeri il mese scorso. E questo per Tebas ha una spiegazione ben precisa. “La Juve e l’Inter usano dei trucchi per fare mercato. I milanesi si sono fatti avanti per Modric del Real Madrid, un profilo per loro impensabile fino a qualche mese fa. È esattamente come la vicenda Neymar col Paris Saint-Germain, questi club usano degli espedienti per fare acquisti, ed anche il Manchester City. Tali comportamenti destabilizzano media e calciomercato, i tifosi devono esserne coscienti”.

Tebas non ha dubbi: “Juventus ed Inter utilizzano dei trucchetti”

Su Cristiano Ronaldo: “Ovvio che mi sarebbe piaciuto far si che restasse qui da noi in Spagna. Magari però arriverà qualche altro top player, tipo Lewandowski. I campioni stanno lasciando la Liga? Se questa cosa è vera, non è certo per errori di gestione ma per altri fattori. Intanto però l’Inter cerca Modric ma non si sa con quali soldi. Non si conosce la provenienza dell’enorme quantitativo di denaro offerto al regista croato. E per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, ho il forte sospetto che molto sia stato fatto anche per motivazioni di carattere fiscale. Non è un mistero che il fisco spagnolo è molto intransigente, altri paesi come l’Inghilterra e la Francia si dimostrano più concilianti rispetto a noi”.

 

Impostazioni privacy