UFFICIALE – Ospina è del Napoli: contratto depositato e messaggio di ADL

Ospina al Napoli
David Ospina © Getty Images

Ospina al Napoli – Ora è ufficiale, l’esperto portiere colombiano sarà un nuovo calciatore azzurro: c’è il comunicato del club.

Il problema del terzo portiere del Napoli ha tenuto banco fino ad oggi, cioè a poche ore dalla chiusura definitiva del mercato. Un rischio enorme quello che ha corso la dirigenza azzurra, che però alla fine non ha fallito nel suo intento: portare in rosa un nuovo portiere che possa alternarsi con Alex Meret, infortunatosi all’ulna ed in via di guarigione, e che abbia esperienza ed affidabilità dalla sua. David Ospina è l’uomo giusto al momento giusto ma, soprattutto, è ufficialmente un nuovo calciatore del club partenopeo. Lo ha fatto sapere la Lega attraverso il proprio sito ufficiale. Il contratto è stato mandato via mail, e si attende soltanto il comunicato da parte del Napoli

Ospina al Napoli, cambiano le gerarchie tra i pali

Ora che il colombiano è un nuovo giocatore azzurro, tra i pali cambieranno le gerarchie. Difficile credere che Ancelotti possa ritenerlo la terza scelta. Molto probabilmente, infatti, il classe ’88 sarà la guida di Meret e si alternerà con lui tra campionato e coppe. Il giovane proveniente dall’Udinese è infatti troppo inesperto per poter condurre con la giusta grinta ed il giusto carattere un club lontano in Europa, sebbene le sue doti dal punto di vista tecnico non siano in discussione. Ecco allora che a trasmettergli leadership sarà proprio il nuovo arrivato, pronto a fare da maestro per il giovane e talentuoso alunno in vista di una stagione che si prospetta molto lunga ed appassionante. A Karnezis potrebbe spettare qualche match di Coppa Italia, in modo che ognuno dei tre nuovi portieri azzurri possa dare il proprio contributo per far crescere il Napoli.

Impostazioni privacy