Lazio-Napoli, i precedenti tra le squadre e degli azzurri con l’arbitro Banti

Luca Banti ©Getty Images

Tra poche ore l’arbitro Banti fischierà l’inizio ufficiale di Lazio-Napoli, prima giornata di campionato. A seguire alcuni dati relativi ai precedenti degli azzurri con questo arbitro e biancocelesti

Lazio-Napoli sarà diretta dall’arbitro Luca Banti della sezione di Livorno mentre gli assistenti del direttore di gara saranno Manganelli e Valeriani ed il quarto uomo Manganiello. Addetti al Var sono stati designati Rocchi e Di Liberatore. Per Banti si tratta della 212ª partita da lui diretta in Serie A. In questo senso ruolino di marcia positivo per il Napoli che ha vinto 16 delle 31 gare giocate nel massimo campionato italiano e dirette dal questo arbitro mentre i pareggi sono stati 9 e 6 le sconfitte. Il precedente più recente da parte del direttore di gara toscano con la squadra azzurra è stato pochi mesi fa in occasione dell’ultima giornata dello scorso campionato, vale a dire il 20 maggio nella sfida contro il Crotone vinta per 2-1 dagli allora uomini di Maurizio Sarri.

Napoli, tutti i dati relativi ai precedenti con Banti e delle ultime 6 partite con la Lazio

Per quanto riguarda invece le sfide nello specifico tra Lazio e Napoli dirette in Serie A dall’arbitro labronico, queste sono state tutte concluse con una vittoria da parte dei partenopei andando quindi sempre in gol (sono state 16 le reti in totale).

Infine per quanto riguarda i precedenti con il Napoli in tutte le gare ufficiali, questi sono stati 33 tra campionato (compresa la Serie B) e Coppa Italia sono stati di 18 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Infine questi i risultati delle ultime sei sfide tra Lazio e Napoli:

26 ottobre 2008: Lazio-Napoli 0-1
3 aprile 2011: Napoli-Lazio 4-3
25 settembre 2012: Napoli-Lazio 3-0
29 gennaio 2014: Napoli-Lazio 1-0, in coppa Italia
13 aprile 2014: Napoli-Lazio 4-2
10 febbraio 2018: Napoli-Lazio 4-1

Impostazioni privacy