Anti-Juve, Napoli ancora un passo avanti a Roma e Inter: incognita Milan

insigne
Lorenzo Insigne in Lazio-Napoli © Getty Images

Anti-Juve – Il Napoli vince e convince, mentre la Roma ha la meglio solo nel finale dopo tanta sofferenza. I nerazzurri staccano la prima e il Milan è ancora un’incognita.

Che la Juventus sia la squadra da battere non è messo in dubbio, ma la disputa su chi debba aggiudicarsi il ruolo di concorrente diretta dei bianconeri, dopo il dominio di Napoli e Roma degli scorsi anni, resta aperta. Il mercato privo di grandi colpi da parte degli azzurri ha gettato molte ombre su quello che sarà il campionato prossimo, favorendo i pareri di quanti sostengono una ‘resurrezione’ di Inter e Milan, da anni fuori dalle prime posizioni del campionato. Ma quello che molti non hanno tenuto in considerazione per ora sta facendo la differenza, e sposta almeno parzialmente i favori dei pronostici nuovamente in direzione sud: il vero colpo di De Laurentiis si chiama Carlo Ancelotti.

Anti-Juve, Inter fiacca contro il Sassuolo, Napoli cinico e arrembante

La vittoria contro la Lazio ha dato una grande risposta al campionato: gli azzurri ci sono e non intendono restare a guardare. La voce grossa sul mercato di Roma e Inter ha invece un po’ deluso durante la prima giornata: i giallorossi hanno vinto di misura con un colpo di Dzeko al 89′, mentre i nerazzurri hanno steccato contro il Sassuolo. Le statistiche vedono un Napoli arrembante e cinico contro un avversario che ha corso di più sul campo. Ritmi più lenti per le altre due squadre, che contro avversari di metà classifica non hanno brillato. Questo proietta naturalmente i campani come principali candidati nel ruolo di anti-Juve anche il prossimo anno. Resta però da osservare il Milan, il cui match di inizio col Genoa è stato rinviato. La prossima sfida dei rossoneri sarà proprio contro il Napoli, e il campionato già si infiamma.

Impostazioni privacy