Napoli-Milan, Ancelotti deve scegliere tra Karnezis ed Ospina

ospina napoli
David Ospina © Getty Images

Carlo Ancelotti deve scegliere se dare continuità con Karnezis tra i pali o se far giocare il nuovo arrivato Ospina in Napoli-Milan. In attesa di Meret.

Una delle curiosità che ci accompagnerà fino a Napoli-Milan di sabato prossimo riguarderà la porta. Chi sarà a difendere i pali tra Orestis Karnezis e David Ospina? Il colombiano appena prelevato in prestito dall’Arsenal figurava in panchina nella vittoria contro la Lazio. E ieri ha avuto modo di allenarsi per la prima volta a Castel Volturno. Di contro il greco ha offerto una prestazione nella quale ha denotato sicurezza, nonostante sia stato chiamato in causa in una sola occasione dove ha compiuto una grandissima parata (per altro in azione di fuorigioco degli avversari). Per il resto Karnezis ha fatto vedere buone cose giocando il pallone di piede, e sul gol subito poteva fare ben poco. Ospina però è giunto a Napoli per giocare, a prescindere anche dalla futura disponibilità di Alex Meret. Sul quale l’investimento compiuto è stato ingente: ben 25 milioni di euro, da corrispondere all’Udinese tra un anno.

Karnezis ed Ospina (e poi Meret): come li gestirà Ancelotti?

Il giovanissimo friulano è il titolare designato in virtù di ciò, ma Ospina garantisce esperienza e carisma, e Karnezis vuole recuperare dagli errori compiuti nelle amichevoli della tournée europea. Ancelotti sa come fare per gestire al meglio tutti i suoi estremi difensori. È plausibile che possa essere ancora il greco a giocare in Napoli-Milan, con Ospina che scenderà tra i pali invece a settembre in Champions League. E quando rientrerà anche Meret verranno fatte le dovute valutazioni: si eviterà assolutamente di bruciare il ragazzo. Con tutta probabilità il suo inserimento avverrà per gradi. Intanto Meret avrà già avuto modo di conoscere bene la realtà Napoli, anche fuori dal campo. Una componente importante per far bene e della qual cosa era consapevole anche Pepe Reina, che sabato tornerà al ‘San Paolo’ nelle vesti del grande ex.

Impostazioni privacy