Callejon importantissimo, il Napoli pronto ad offrirgli il rinnovo

callejon napoli
Jose Callejon ©Getty Images

È uno di quei casi nei quali l’età non influisce minimamente: Josè Maria Callejon possiede doti tecniche, tattiche e fisiche uniche. Il Napoli vuole blindarlo

Di Josè Maria Callejon si è parlato molto in seguito a Lazio-Napoli di sabato sera. Una pregevole giocata dell’attaccante spagnolo, che ha raccolto a sua volta un altrettanto pregevole imbeccata dalla trequarti ad incrociare da parte di Lorenzo Insigne, ha dato la sterzata decisiva al Napoli per ribaltare il risultato contro i biancocelesti. Il bel suggerimento di piatto destro al volo di Callejon è stato sfruttato al meglio da Milik per il provvisorio 1-1 a pochi secondi dal fischio finale del primo tempo. Poi proprio Insigne ha fissato il punteggio sul 2-1 per gli azzurri. E per quanto riguarda Callejon, sono giunte ancora una volta le ottime risposte che tifosi ed allenatore gli chiedevano. Dal 2013 l’ex esterno offensivo del Real Madrid corre, taglia e finalizza per la causa azzurra. Passano gli allenatori, ma il suo ruolo continua ad essere di grande rilievo all’interno dello scacchiere tattico del Napoli.

Callejon, il Napoli non può fare a meno di lui

Lo attestano i 74 gol e 66 assist messi a segno in 258 partite in maglia azzurra in tutte le competizioni. Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe propenso a sottoporre al procuratore del giocatore, Manuel Garcia Quilon, una offerta per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2020. Callejon è un atleta modello che, a prescindere dall’età, continua a mostrare una forma fisica invidiabile oltre che una grande intelligenza dal punto di vista tattico e delle posizioni. Anche Carlo Ancelotti è subito stato in grado di intuire le grosse doti del calciatore spagnolo. Ed al pari di Callejon, anche Lorenzo Insigne è fondamentale per il Napoli. L’intesa tra i due è qualcosa di veramente eccezionale.

Impostazioni privacy