Napoli, Ospina pronto al debutto: Milan avversario conosciuto

Ospina al Napoli
David Ospina © Getty Images

Debutto Ospina – Il portiere prelevato dall’Arsenal potrebbe fare il suo esordio in maglia azzurra stasera contro il Milan, avversario che ha già affrontato di recente.

Lo abbiamo già annunciato nelle probabili formazioni, in Napoli-Milan potrebbe fare il suo debutto David Ospina. Il portiere prelevato dall’Arsenal è arrivato soltanto da pochi giorni nel nuvo gruppo, ma non necessita di grande preparazione dal punto di vista tattico per stare in campo, non essendo il suo un ruolo di movimento. Per questo stasera, nonostante una prestazione non male di Karnezis contro la Lazio nella vittoria di sabato scorso, potrebbe toccare al nuovo arrivo del Napoli scendere in campo per ostacolare gli attaccanti avversari. Del resto il quasi trentenne conosce molto bene i rossoneri, avendoli già affrontati e battuti in Europa League soltanto pochi mesi fa, quando militava nei ‘Gunners’.

Debutto Ospina, esperienza mondiale per convincere Ancelotti

La prima partita, quella al San Siro, finì a porta inviolata e non vide l’estremo difensore protagonista di grandi parate. Il secondo match fu più movimentato e le uscite di Ospina risultarono decisive per la vittoria finale. Ma a spingere dalla parte del colombiano per un esordio contro il Milan è anche, e forse soprattutto, la grande esperienza che lo stesso può vantare al cospetto di Orestis Karnezis. L’Arsenal è un club di grande importanza nel palcoscenico europeo e il calciatore ha affrontato sfide di altissimo livello in carriera con il suo ex club. Ma è soprattutto in nazionale che David può vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo partecipato a ben 3 mondiali (Sudafrica 2010, Brasile 2014, e Russia 2018). Per questo Ancelotti potrebbe decidere di affidare fin da subito il Napoli nelle sue mani, o meglio, nei suoi guanti.

Impostazioni privacy