Napoli-Milan, la notte magica di Gonzalo Higuain al San Paolo

Gonzalo Higuain © Getty Images

Gonzalo Higuain è pronto a vivere una nuova notte emozionante al San Paolo. In gol all’esordio nelle ultime due stagioni con la Juve, il Pipita ha segnato tre reti in tre partite da ex nell’impianto di Fuorigrotta. 

Dalla Juventus al Milan: Gonzalo Higuain ha cambiato ancora una volta maglia. Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino l’attaccante argentino ha preferito voltare pagina dopo due stagioni in bianconero. Questa sera al San Paolo ci sarà così il debutto del Milan e dell’attaccante argentino in maglia rossonera dopo il rinvio della prima sfida di campionato a causa del crollo del ponte Morandi. Nelle ultime due stagioni il Pipita è sempre andato a segno nella prima gara di Serie A con il San Paolo che gli ha portato, inoltre, sempre molto bene anche da ex. Nelle ultime tre sfide nell’impianto di Fuorigrotta (tra campionato e Coppa Italia) l’argentino ha siglato tre reti, tra cui il gol decisivo in Napoli-Juventus dello scorso anno. Il suo rapporto con la piazza partenopea si è incrinato dopo il suo passaggio alla Juventus. Da eroe con 36 gol in un’unica stagione di Serie A a traditore con il suo trasferimento in bianconero: l’avventura di Higuain a Napoli è stata un mix tra odio e d’amore. E questa sera al San Paolo sono previsti ancora una volta tanti fischi per il Pipita.

Napoli-Milan, applausi per Reina

Discorso diverso per Pepe Reina, considerato il vero leader dello spogliatoio dai tifosi partenopei nelle ultime stagioni. Il portiere spagnolo, ora al Milan, tornerà per la prima volta da ex dopo l’avventura in maglia azzurra e per lui l’accoglienza sarà molto diversa rispetto a quella di Higuain. Ma in porta ci sarà Gigio Donnarumma con Reina che difenderà i pali della squadra rossonera in Europa League e in Coppa Italia, come svelato in conferenza stampa da Gattuso.