Zielinski, rinnovo contrattuale fino al 2023: possibile clausola da 100 milioni

Anti-Juve
Lorenzo Insigne in Lazio-Napoli © Getty Images
Piotr Zielinski potrebbe prolungare il suo contratto con il Napoli fino al 2023 come svelato da “Rai Sport” con l’inserimento di una clausola da 100 milioni di euro. 
Sempre più al centro del progetto Napoli. Piotr Zielinski è diventato in poco tempo un elemento indispensabile nello scacchiere tattico di Carlo Ancelotti. Meno fase difensiva e più “strappi” in quella offensiva: il centrocampista polacco potrebbe fare definitivamente il salto di qualità nel calcio che conta. Dopo l’infortunio alla caviglia avvenuto durante il ritiro di Dimaro, Zielinski è stato schierato dal primo minuto contro la Lazio offrendo buoni spunti e colpendo anche una traversa con un tiro da fuori. Il neo-allenatore del Napoli punta tantissimo sulle qualità dell’ex Empoli e così, come svelato da ‘Rai Sport’, il rinnovo contrattuale fino al 2023 sarebbe davvero ad un passo. L’ingaggio del giocatore dovrebbe salire fino a quota 2,5 milioni di euro più bonus a stagione. Infine, nel suo contratto potrebbe essere inserita una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

Zielinski, qualità e quantità al potere

Centrocampista completo dalle doti tecniche di alto livello, Piotr Zielinski potrebbe essere l’arma in più in fase di transizione positiva del Napoli targato Carlo Ancelotti. L’allenatore del Napoli ama un gioco più un verticale rispetto al fraseggio più orizzontale del suo predecessore Maurizio Sarri. Questa nuova idea di sviluppo dell’azione potrebbe garantire maggiore libertà allo stesso centrocampista polacco pronto a ricevere i dettami giusti per entusiasmare definitivamente i tifosi partenopei. Questa sera contro il Milan Zielinski dovrebbe partire nuovamente dal primo minuto. Fiducia e qualità per il salto definitivo.

Impostazioni privacy