Napoli-Milan, azzurri nettamente più forti: le statistiche

Statistiche Napoli-Milan
Marek Hamsik © Getty Images

Statistiche Napoli-Milan – Gli azzurri sono stati di gran lunga superiori sui rossoneri nonostante il doppio svantaggio iniziale.

Una gara mozzafiato quella del San Paolo: ieri sera il Napoli ha battuto il Milan con una grande prestazione, ottenendo la vittoria in modo più che meritato. Lo svantaggio iniziale degli azzurri, sotto di due reti fino al 50′, non ha contribuito a rendere a pieno l’idea di quella che è stata la reale differenza di prestazione tra le due squadre. Nella prima metà di gara i rossoneri avranno anche avuto la meglio sul possesso palla, ma di fatto gli azzurri li hanno costretti a giocare rintanati nella propria metà-campo. La squadra di Gattuso è stata praticamente schiacciata, ma i padroni di casa non sono stati bravi a concretizzare le numerose occasioni avute. Sono anche le statistiche a registrare l’enorme differenza tra le due squadre.

Statistiche Napoli-Milan, 3-2 risultato bugiardo

Nel secondo tempo, infatti, la musica è cambiata. Il Napoli è stato ancora più incisivo e stavolta ha sfruttato a pieno ogni occasione creata. La vittoria di Ancelotti contro Gattuso è stata di prepotenza. Il possesso palla è stato pressocchè identico (51%-49%), ma per quanto riguarda la percentuale passaggi riusciti non c’è scampo: gli azzurri hanno effettuato il 90% di passaggi in modo corretto, contro l’88% dei rossoneri. Ancora più marcata la differenza sui tiri, con i 24 dei padroni di casa (di cui 8 nello specchio) contro gli 8 degli ospiti (2 nello specchio). Anche e occasioni create sono tutte appannaggio dei partenopei: 23 contro 8, registra il tabellone delle statistiche. Insomma, il 3-2 è un risultato che in fin dei conti risulta perfino stretto per un Napoli straripante come quello visto ieri in campo.

Impostazioni privacy