Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Zielinski vs Milan, gara perfetta: i numeri del polacco

Zielinski vs Milan, gara perfetta: i numeri del polacco

Zielinski vs Milan
Piotr Zielinski © Getty Images

Zielinski vs Milan – Il centrocampista polacco si è reso protagonista di una gara spettacolare grazie alle due reti che hanno portato alla rimonta.

Una partita fuori dal comune Napoli-Milan di ieri. Il 3-2 finale è un risultato che, stando alle statistiche, risulta perfino stretto per gli azzurri di Ancelotti. Era prevedibile un match composto di tanta carica agonistica e di tanta qualità, ed anche il gran numero di gol poteva essere facilmente previsto, ma probabilmente nessuno avrebbe scommesso un centesimo in una rimonta come quella compiuta dal gruppo azzurro ieri sera al San Paolo. E così, mentre sindaco e presidente si fanno la guerra, in campo i calciatori corrono e si impegnano senza farsi coinvolgere nelle turbolenti vicende dei piani alti. Protagonista assoluto della gara di ieri è stato Piotr Zielinski, autore dei due gol che hanno aperto la strada al ribaltone finale.

Zielinski vs Milan, le statistiche del polacco

I numeri del polacco sono formidabili, la sua gara è stata perfetta, o quasi. Insomma, al di là dei due gol messi a segno, in mezzo al campo la presenza del centrocampista ex Empoli è stata fondamentale nell’economia del gioco del Napoli. La percentuale dei passaggi riusciti è altissima: con 43 completati su 45 tentati si attesta al 93%. Se si parla di dribbling, allora, la percentuale non lascia spazio a dubbi. Con 3 dribbling riusciti sui 3 tentati il risultato non può che essere il 100%. Infine le due reti, messe a segno, rispettivamente, col piede sinistro e poi col destro. La prodezza balistica del secondo gol non necessita di commenti: il gesto atletico, la fermezza nel tiro, la caparbietà di volerci provare a tutti i costi. La forza trascinatrice del ragazzo ha coinvolto tutta la squadra portando al successo nonostante il doppio svantaggio. Con un Piotr così si può arrivare molto lontano.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!