Samp-Napoli, seduta pomeridiana: differenziato per Mario Rui e Fabian

zielinski napoli-milan

Piotr Zielinski © Getty Images

Brutte notizie per Carlo Ancelotti in vista della prossima sfida di campionato tra Sampdoria e Napoli: Mario Rui e Fabian hanno svolto un lavoro differenziato. 

Dopo due giorni di riposo il Napoli è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio a Castel Volturno. Ecco il report del club partenopeo: “Dopo il successo sul Milan, il Napoli ha ripreso gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica contro la Sampdoria a Marassi per la terza giornata di Serie A (ore 20.30). La squadra ha svolto una prima fase dedicata all’attivazione a secco. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che, alternatamente, sono stati impegnati in lavoro di possesso palla e seduta tecnica con le sagome. Di seguito lavoro tecnico tattico con le porte piccole. Chiusura con partitina 11 contro 11 a campo ridotto. Differenziato per Mario Rui e Fabian. Domani doppia seduta”. Il terzino portoghese e il centrocampista spagnolo hanno svolto così un lavoro differenziato per cercare di recuperare il prima possibile dalle noie muscolari. Per la gara contro la Sampdoria, in programma domenica sera, Ancelotti potrebbe pensare così all’inserimento dal primo minuto del giovane Luperto, entrato proprio al posto dell’infortunato Mario Rui contro il Milan. Piotr Zielinski, inoltre, dovrebbe partire ancora una volta dal primo minuto soprattutto dopo la bella doppietta realizzata contro i rossoneri.

Samp-Napoli, c’è anche l’idea di Hysaj a sinistra

Non solo Luperto. Carlo Ancelotti potrebbe anche pensare allo spostamento di Hysaj a sinistra con Malcuit dal primo minuto sulla fascia destra. Il terzino albanese conosce perfettamente il ruolo soprattutto dopo l’esperienza di Empoli sotto la gestione Sarri. Nei prossimi giorni il tecnico del Napoli valuterà al meglio le condizioni dei due giocatori prima di prendere una decisione definitiva.

Impostazioni privacy