Sampdoria-Napoli, Ancelotti pensa a possibili cambi di formazione

Carlo Ancelotti ©Getty Images

Ancelotti starebbe studiando possibili novità in vista di Sampdoria-Napoli, partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A ed in programma domenica sera

Sampdoria-Napoli sarà la partita che la squadra azzurra si troverà ad affrontare nella terza giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Carlo Ancelotti cercano un’altra vittoria dopo le due ottenute in rimonta nei precedenti due turni sia sul campo della Lazio che al San Paolo contro il Milan. In questo caso però il tecnico emiliano potrebbe effettuare dei cambi nella formazione che scenderà in campo domenica sera allo stadio Marassi di Genova. Una di queste dovrebbe riguardare il centrocampo. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ l’allenatore del Napoli potrebbe riservare qualche sorpresa contro la Sampdoria. Amadou Diawara rischierebbe infatti seriamente di togliere il posto a Marek Hamsik in cabina di regia mentre potrebbe essere riproposto nuovamente Sebastiano Luperto sull’out sinistro qualora le condizioni di Mario Rui fossero più gravi del previsto. Possibilità anche per lo spagnolo Fabian Ruiz che potrebbe essere tra i convocati per il match nel capoluogo ligure.

Sampdoria-Napoli, Ancelotti punta a migliorare la squadra

Diverse novità sarebbero dunque all’orizzonte in vista del match contro la compagine blucerchiata. L’obiettivo di Ancelotti è difatti quello di alzare ulteriormente il livello del proprio undici, bravo sì a partire con il piede giusto vincendo entrambi i big match che il calendario gli ha subito presentato ma allo stesso tempo deficitario per quanto concerne i gol subiti ed i numerosi minuti di completo controllo delle gare concesse alle due avversarie. Per questa ragione adesso il Napoli punta a riprendere in mano il pallino del gioco e non sempre ad inseguire.

Impostazioni privacy