Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Champions League, il calendario del Napoli: sette partite in trenta giorni

Champions League, il calendario del Napoli: sette partite in trenta giorni

insigne mertens napoli
Lorenzo Insigne e Dries Mertens © Getty Images

Impegno duro per il Napoli in Champions League. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo C insieme al PSG, Liverpool e Stella Rosa di Belgrado.  Ecco il calendario completo. 

Sarà difficile, ma non impossibile. Questo è il motto del Napoli in Champions League con gli azzurri che sono stati inseriti nel gruppo C della massima competizione europea riservata per club. Dopo la terza giornata di campionato in programma domenica sera a Marassi contro la Sampdoria, arriverà la sosta riservate alle Nazionali. Poi inizierà il tour de force per Insigne e compagni. Il 16 settembre ci sarà l’impegno casalingo al San Paolo contro la Fiorentina, poi si giocherà la prima giornata di Champions martedì 18 settembre ore 21 a Belgrado contro la Stella Rossa. Dopo pochi giorni (22-23 settembre) per la quinta di Serie A il Torino ospiterà gli azzurri all’Olimpico. Mercoledì 26 settembre, poi, si giocherà il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie A con NapoliParma. Il 30 settembre (domenica sera) alle 20.30 andrà in scena il big-match di giornata tra Juventus e Napoli e dopo pochi giorni, mercoledì 3 ottobre, ci sarà il secondo impegno in Champions League al San Paolo contro il Liverpool alle 21. Sette partite in trenta giornate. Ancelotti dovrà gestire al meglio la rosa a disposizione cercando così di non commettere gli errori del suo predecessore.

Champions League, il calendario completo

2 settembre Sampdoria-Napoli
16 settembre Napoli-Fiorentina
18 settembre ore 21 Stella Rossa Belgrado-Napoli
22-23 settembre Torino-Napoli
26 settembre Napoli-Parma
30 settembre Juventus-Napoli
3 ottobre ore 21  Napoli-Liverpool
6-7 ottobre Napoli-Sassuolo
20-21 ottobre Udinese-Napoli
24 ottobre ore 21 PSG-Napoli
3-4 novembre Napoli-Empoli
6 novembre ore 21 Napoli-PSG 
10-11 novembre Genoa-Napoli
24-25 novembre Napoli-Chievo
28 novembre ore 21 Napoli-Stella Rossa
1°-2 dicembre Atalanta-Napoli
8-9 dicembre Napoli-Frosinone
11 dicembre ore 21 Liverpool-Napoli


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!