Champions, il Napoli fa gli scongiuri: con Real e Liverpool girone da incubo

Champions Napoli
Bale e Salah ©Getty Images

Champions Napoli – Gli azzurri fanno gli scongiuri per non ricevere brutte sorprese dal sorteggio: Real e Liverpool possono finire nel girone.

Il campionato è iniziato ormai da un paio di settimane ed ha già regalato emozioni spettacolari agli appassionati del calcio. Squadre come Juventus e Napoli stanno confermando di essere le principali candidate per la corsa allo scudetto, mentre le altre ‘big’ italiane stanno facendo un po’ più di fatica. Ma è ancora presto per parlare, la stagione è ancora lunga e ricca di insidie per tutti. Tra pochi giorni lo spettacolo del mondo del calcio sarà ancora più piacevole, con la Champions League che riparte. Oggi è il giorno del sorteggio, per i quali la squadra azzurra fa gli scongiuri: l’ipotesi peggiore è di capitare in un girone con Real Madrid e Liverpool.

Champions Napoli, con le due finaliste spettacolo assicurato

Gli spagnoli, laureatisi campioni del torneo lo scorso maggio, sono infatti in prima fascia e, quindi, potrebbero ricevere il Napoli (in seconda fascia) nel proprio girone. Ma la cattiva notizia è che anche il Lilverpool, altra finalista del match dello scorso maggio, ha la possibilità di essere pescata nello stesso girone, trovandosi in terza fascia. Proprio i ‘reds’, d’altra parte, hanno dato un assaggio del proprio gioco nella dura lezione impartita in amichevole al club partenopeo ad inizio agosto. Una notizia che i tifosi azzurri non vorrebbero dover mai leggere, nonostante l’alto tasso di spettacolarità che garantirebbero le squadre a confronto. Si tratterebbe, scomodando un grande della letteratura come Dante, di un ‘girone infernale’. Infernale e senza esclusione di colpi, in cui i gol, quelli belli, non mancherebbero di sicuro. L’orario dei sorteggi si avvicina e l’ansia sale, ma Carlo Ancelotti sarà in grado di trasmettere calma ai suoi uomini in caso della peggiore eventualità?

Impostazioni privacy