Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Sorteggio Champions, tutto sul Liverpool: scopriamo l’avversario del Napoli

Sorteggio Champions, tutto sul Liverpool: scopriamo l’avversario del Napoli

Foto Twitter SSC Napoli

Una sola. Una sola squadra c’era nella terza urna che era mille volte più forte delle altre. La finalista della scorsa Champions in terza fascia, chiunque l’avesse beccata poteva dirsi piuttosto sfortunato. E naturalmente l’ha presa il Napoli, che con i sorteggi europei sembra avere una calamita per le calamità. Insieme al Paris Saint Germain c’è il Liverpool di Klopp, già affrontato quest’estate in un’amichevole che è finita 5-0 per gli inglesi, ed è tutto dire. Non era un test attendibile, ovviamente le distanze sono molto più ridotte, ma la forza dei Reds è dirompente e non c’è certo da scherzare. Il punto debole era il portiere, e infatti è arrivato Alisson per 70 milioni di euro, l’acquisto col botto di una campagna da ben 182 milioni. E’ arrivato anche Naby Keita a centrocampo (altri 60 milioni) Fabinho dal Monaco per 45 e Shaqiri, dallo Stoke City, per “soli” – si fa per dire – 15 milioni. Il tutto a rafforzare una squadra già parecchio temibile. Van Dijk in difesa, Henderson e Milner in mezzo al campo e poi lì davanti il panico: Manè, Firmino e Momo Salah, lo spauracchio assoluto. Un vero e proprio incubo, da affrontare con gli occhi ben aperti.

 

Sorteggio Champions, la scheda sull’avversario

NAZIONE: Inghilterra

LO SCORSO ANNO: 4° posto in Premier League

ALLENATORE: Jurgen Klopp

LE STELLE: Salah, Alisson, Mané

POSSIBILE FORMAZIONE (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!