Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Raul Albiol, il difensore del Napoli torna in Nazionale dopo tre anni

Raul Albiol, il difensore del Napoli torna in Nazionale dopo tre anni

albiol
Raul Albiol © Getty Images

Raul Albiol è stato convocato dal Ct della Spagna Luis Enrique per i prossimi impegni delle Furie Rosse. Il difensore del Napoli torna così in Nazionale dopo ben tre anni.

Meritata. Raul Albiol è stato inserito nella lista dei convocati della Spagna per i prossimi impegni delle Furie Rosse. Il Ct Luis Enrique ha premiato il difensore del Napoli dopo ben tre anni: l’ultima apparizione in Nazionale risale al 31 marzo 2015 in Olanda-Spagna con il Ct Del Bosque seduto in panchina. Sotto la gestione Sarri il centrale spagnolo è diventato più affidabile in fase di impostazione dalle retrovie segnando, inoltre, gol importanti su situazione di palla inattiva. Dalla postura del corpo sulla classica “palla scoperta” allo scappare velocemente all’indietro per dimezzare la profondità agli attaccanti avversari: Raul Albiol è stato così premiato dal neo-selezionatore spagnolo. La lista completa: “Portieri: De Gea, Kepa, Pau López. Difensori: Carvajal, Azpilicueta, Albiol, Diego Llorente, Nacho, Sergio Ramos, Íñigo Martínez, Marcos Alonso, Gayá. Centrocampisti: Busquets, Sergi Roberto, Rodri, Saúl, Thiago,
Ceballos. Attaccanti: Isco, Asensio, Morata, Diego Costa, Suso
Rodrigo”.

Raul Albio, da Benitez ad Ancelotti passando per Sarri

Arrivato a Napoli nell’estate del 2013 dal Real Madrid per circa 12 milioni di euro per volere dell’allora allenatore azzurro Rafa Benitez, Raul Albiol è diventato di sicuro affidamento con Maurizio Sarri come ha svelato lui stesso in una vecchia intervista ai microfoni di Sky Sport: “Facciamo lo stesso lavoro da tre anni, anche quando dormo sogno il lavoro del mister, i movimenti che ci chiede di fare. Sarri è il primo che mi fa questo effetto a 32 anni, non è mai troppo tardi”. Il duro lavoro viene sempre premiato come dimostra la storia ricca di successi del centrale del Napoli.

Napolicalciolive è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: napolicalciolive.com


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!